Presentato l'Empoli calcio stagione 2003-2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2003 10:43
Presentato l'Empoli calcio stagione 2003-2004

Un bagno di folla per salutare il nuovo Empoli di mister Daniele Baldini. E' stata presentata ieri sera, mercoledì 16 luglio, presso il Palazzo delle Esposizioni nella cittadina in riva all'Arno la formazione azzurra che disputerà il prossimo campionato di Serie A. "Quella passata è stata una stagione esaltante - ha esordito il direttore generale Giuseppe Vitale - ma se lavoreremo con umiltà e seguendo le indicazioni del mister Daniele Baldini, che è un ottimo allenatore, sono sicuro che ci prenderemo delle soddisfazioni anche quest'anno".

Tenuti i pezzi da novanta (Di Natale e Cribari su tutti) e aggiunti sul collaudato 4-2-3-1 alcuni giovani ricchi di talento (l'uruguaiano Olivera reduce da un'ottima annata con la primavera juventina, Zanetti, proveniente dal Vicenza e nazionale under 21 e Gasparetto, ventitreenne attaccante che la scorsa stagione, in C1 col Prato, ha fatto vedere davvero delle belle cose), la formazione empolese punta senza mezzi termini ad una tranquilla salvezza che le permetterebbe di disputare tre campionati di fila nella massima serie, cosa questa mai avvenuta fino ad oggi.

"I ragazzi in questi primi giorni di preparazione hanno dimostrato impegno e serietà - ha proseguito l'allenatore Baldini - sono soddisfatto dell'organico che la società mi ha messo a disposizione e posso dire che puntiamo concretamente alla salvezza". Questa la rosa empolese. Portieri: Luca Bucci, Mario Cassano e David Bret. Difensori: Manuel Belleri, Sanchez Cribari, Andrea Cupi, Stefano Lucchini, Roberto Mirri, Francesco Pratali e Federico Vettori. Centrocampisti: Antonio Buscé, Paolo Zanetti, Alessandro Agostini, Fabrizio Ficini, Flavio Giampieretti, Vincenzo Grella, Francesco Lodi, Davide Moro e Ruben Olivera.

Attaccanti: Antonio Di Natale, Gasparetto Mirco, Rocchi Tommaso, Pasquale Foggia, Francesco Tavano e Abdul Razak. [S.R.]

Collegamenti
In evidenza