Gli appuntamenti di Pitti Immagine Uomo n. 64

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2003 07:29
Gli appuntamenti di Pitti Immagine Uomo n. 64

Venerdì 20 giugno alle ore 19,30 a BZF Vallecchi ( Firenze, via Panicale 61r, tel.055/2741009) aperitivo-evento in collaborazione con la casa discografica del Buddha Bar - Stefano Cecchi Records per la presentazione del nuovo CD "Fashion Week 2: il CD ufficiale delle sfilate di moda. Un nuovo incontro tra moda e musica "The music from the Fashion Week S/S 2003" è l'esclusiva selezione delle musiche delle sfilate di New-York, Londra, Milano e Parigi collezioni primavera/estate 2003.
Tenax e moda di nuovo insieme sabato 21 giugno allo spazio Alcatraz dell’ex Stazione Leopolda per il party ufficiale de L’altro Uomo - il salone dedicato all’avanguardia dello stile, nell’ambito della rassegna di moda Pitti Immagine Uomo - evento mondano promosso in collaborazione con l’agenzia Studio Zeta di Milano.

Special guest della serata il Dj tedesco Timo Maas, alfiere della nuova scena elettronica mitteleuropea, tra gli artisti più eclettici e geniali in circolazione, conteso dai principali club del globo. Ed ancora, al suo fianco Alex Neri, già resident del Nobody’s Perfect Tenax, già mente dei Planet Funk (3 Italian Music Awards)…
ECLETTISMO - E' questa la password che bisogna digitare per accedere alla fitta rete gestita da mr.Timo Maas. Timo è in equilibrio fra il suo stile inconfondibile e le scaltrezze del pop, apprese in anni di contatto diretto con il pubblico.

Neanche a dirlo arriva dalla Germania, trascinandosi dietro tutta quella "mittleuropeità" che tanto ha contribuito a plasmare l'identità della electronic music, con predecessori come Kraftwerk, Klaus Shulze e Tangerine Dream, solo per fare qualche nome.
TIMO MAAS...Made In Germany, l'eclettismo formato Dj La storia è sempre quella di un "vorrei essere dj" appena tredicenne, che suonava alle feste dei suoi compagni di scuola ad Hannover. Poi il passaggio ai club veri, nei quali, suonando la prima house che a metà degli anni 80 arrivava dagli States, riusciva ad infilare nei suoi set anche qualche classico funk.

Poi lo sbarco al Tunnel di Amburgo e le prime produzioni con lo pseudonimo di Kinetic A.T.O.M. e Orinoco (ancora in uso). Nel 1997 arriva il primo singolo importante e le prime richieste per i remix( da Madonna a Roger Sanchez, da Placebo a Moby, da FatboySlim a Kelis) fino a quando ,nel 1999,un amico non gli chiede di mettere mani e soprattutto la mente a "Dooms Night"di cui l'originale firmata da Azzido Da Bass…sfornandone una versione che per parecchio tempo è finita nelle valigie di tutti i DJ del mondo diventando persino inno della Love Parade.

Dopo il successo riscosso e che sta riscuotendo tutt'ora per quel remix, in molti mormoravano che Timo in carriera non sarebbe durato…mentre i vent'anni passati dietro ai piatti invece, gli hanno mostrato il cammino verso l'olimpo dei DJ.
…Finalmente l'arrivo alla consacrazione definitiva grazie all'album "Loud"…manifesto del suono del Sig.Timo Maas… Un viaggio di 14 brani attraverso la produzione multiforme che l'artista a saputo mescolare al loro interno; un'escursione che plagia gli aggressivi ricordi adolescenziali fino a lambire i confini lounge di futuristiche e sognanti ballate.Insomma una sorta di di sfogo delle esperienze e delle sensazioni maturate durante il continuo spostarsi da una parte all'altra del globo(Londra, Ibiza, Los Angeles, Città del Capo…ecc…).

La flessibilità,l'innata attitudine a muoversi con agilità e sapienza fra un genere e l'altro è proprio la caratteristica dominante nei suoi Dj Set.

Collegamenti
In evidenza