Lavoro sommerso e lavoro regolare
Una indagine microeconometrica sulle imprese della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2003 09:08
Lavoro sommerso e lavoro regolare<BR>Una indagine microeconometrica sulle imprese della Toscana

Per il giorno giovedì 19 giugno alle ore 15.30 presso l'Aula Magna della Facoltà di Economia di Firenze, Piazza Curtatone 1, Unioncamere Toscana organizza un seminario sul tema del lavoro sommerso e lavoro regolare. Nell'occasione verrà presentato uno studio dal titolo:
Una analisi microeconometrica sulle imprese della Toscana.
Dopo la presentazione del lavoro, il programma del seminario prevede l'intervento di due importanti discussants ed interventi di altri esperti, addetti ai lavori: Prof.

Bruno Contini, Direttore del LABORatorio R. Revelli e Ordinario di econometria nell’Università di Torino; Prof. Marco Dardi, Ordinario di Economia Politica nell’Università di Firenze.
Il lavoro presentato nel seminario si inserisce all'interno di un programma di ricerche promosse da Unioncamere Toscana e riguardanti l'analisi del lavoro irregolare a livello locale. Le iniziative in corso riguardano la sperimentazione, con la collaborazione del sistema universitario e di altri istituti di ricerca, di metodologie di indagine sul territorio che consentano di individuare le caratteristiche salienti e le dimensioni del fenomeno "lavoro irregolare" nella regione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare Simone Bertini, tel 055 2772.209, e-mail simone.bertini@tos.camcom.it

In evidenza