Tragico lutto in casa del Siena
Rinviata la cena in Piazza del Campo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2003 07:47
Tragico lutto in casa del Siena<BR>Rinviata la cena in Piazza del Campo

Tragico lutto in casa del Siena. Ieri mattina, poco dopo le sei, in un grave incidente stradale, avvenuto a circa un chilometro da Fiorenzuola (Piacenza) in carreggiata nord sull'autostrada del Sole, è morto Leonardo Ferrante Taddei, 21 anni, fratello di Rodrigo Ferrante Taddei, 23 anni, centrocampista del Siena. Il giocatore brasiliano viaggiava con suo fratello, insieme ad un altro del Siena, l’attaccante Pinga, e due giovani brasiliani Clefferson José Don Santos Carnero, 29 anni, e Reinaldo José Zacarias Da Silva, 19 anni.

Erano diretti all'aeroporto di Malpensa dove i tre brasiliani dovevano prendere l'aereo per tornare in Brasile, quando la Renault Megane Scenique su cui viaggiavano ha sbandato forse per lo scoppio di un pneumatico, sembra quello di scorta che era stato montato. La macchina dopo l'urto si è ribaltata più volte prima di fermarsi con le ruote in aria. Leonardo Ferrante Taddei è stato sbalzato fuori dall'auto prima che la macchina finisse la sua corsa ed è morto sul colpo. Gli altri quattro sono invece riusciti ad uscire dall'auto prima che prendesse fuoco.

Rodrigo Taddei è stato portato in gravi condizioni all'ospedale di Piacenza mentre gli altri tre sono stati ricoverati all'ospedale di Fiorenzuola. Pinga e gli altri amici brasiliani, uno dei quali aveva fatto un provino per il Siena, non avrebbero infatti partecipato alla festa in programma questa sera a Siena per cinquemila commensali in Piazza del Campo per festeggiare la promozione in serie A. La macchina è transitata da Parma in direzione Milano poco dopo che quel tratto era stato riaperto.

Infatti la società Autostrade aveva programmato la chiusura da Piacenza a Parma dalle 22 alle 6 per lavori connessi all'alta velocità. Dopo l'incidente sono accorsi sul posto i vigili del fuoco di Fiorenzuola e Fidenza, mezzi del 118 e della Polstrada di Parma. L'autostrada è stata chiusa fino alle 8,45.
E' stata rinviata a data da destinarsi la cena che si sarebbe dovuta svolgere ieri sera in Piazza del Campo, per i festeggiamenti della promozione del Siena in serie A, in seguito al grave lutto che ha colpito la squadra e tutta la città.

In evidenza