La Festa regionale de l'Unità 2003

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2003 11:18
La Festa regionale de l'Unità 2003

Si svolge a Sesto Fiorentino ed è dedicata alla pace e alle questioni internazionali è organizzata dai Democratici di Sinistra - Unione Comunale di Sesto Fiorentino, dal Circolo della Sinistra Giovanile di Sesto Fiorentino e dall'Autonomia Tematica Altrimondi della Toscana. Il titolo della Festra è "Se vuoi la pace prepara la pace" (da una frase di padre Ernesto Balducci) e si svolgerà a Sesto Fiorentino, presso i giardini di Villa San Lorenzo (fra viale Ariosto e via Scardassieri) dal 30 maggio al 30 giugno 2003.
La Festa 2003 offre moltissimi dibattiti e iniziative sui temi della pace e delle questioni internazionali (il programma completo è consultabile sul sito della Festa www.dssesto.it).

Tutte le sere saranno in funzione stands gastronomici (ristorante, pizzeria, birreria, bar) e moltissime occasioni di intrattenimento che vanno dal piano bar ai concerti rock e dei gruppi emergenti, dal ballo liscio alle animazioni per i più piccoli, dalla musica jazz alla proiezione di film. Al ristorante saranno organizzate moltissime serate a tema che abbracceranno un vasto panorama di cucina locale e internazionale dai sapori di Cuba alla cucina senegalese, per poi passare dal gusto della tradizione culinaria toscana ai piatti di pesce più elaborati.
La Festa de l'Unità si trova presso i giardini di fronte a Villa San Lorenzo al Prato, tra viale Ariosto e via Scardassieri.
• La Festa è raggiungibile da Firenze tramite via Gramsci, girando a sinistra su viale dei Mille alla "rotonda del Pegaso" (piazza XXX Novembre, a destra indicazioni per Colonnata/viale 1° Maggio), al secondo semaforo su viale dei Mille girare a destra su viale Ariosto, e dopo la rotonda che si incontra e il primo semaforo si trova la Festa sulla sinistra.
• La Festa è raggiungibile dall'Autostra A1 uscendo a Calenzano/Sesto Fiorentino e dirigendosi verso Sesto su viale Pratese (anche per chi proviene da Prato), tutto a dritto fino a al viale Giulio Cesare (nei pressi della Richard-Ginori) dove bisogna girare a destra.

Dopo il sottopassaggio della ferrovia, alla rotonda, girare a sinistra su viale Ariosto. La Festa rimane sulla destra a circa 1 km.
• La Festa è raggiungibile dall'Autostrada A11 uscendo a Sesto Fiorentino e, dalla zona industriale dell'Osmannoro, dirigendosi vesto la collina e il centro di Sesto. Dopo aver incontrato l'area del Polo Scientifico dell'Università degli Studi di Firenze, alla seconda rotonda, girare a sinistra su viale Ariosto. La Festa si incontra sulla sinistra dopo il primo semaforo.

Collegamenti
In evidenza