I contributi per interventi nelle zone phasing out

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 Maggio 2003 18:45
I contributi per interventi nelle zone phasing out

FIRENZE - Scadono il 30 giugno prossimo i termini per presentare domanda per i finanziamenti previsti dal bando per la selezione di progetti previsti da due azioni del Documento unico di programmazione della Regione Toscana 2000-2006 (misura 2.4, azioni 2.4.1 e 2.4.2) per le zone in phasing out. Il bando verrà pubblicato prossimamente sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana.
Per l’azione 2.4.1, gli interventi ammissibili a contributo consistono in opere di urbanizzazione primaria e/o indotta, in aree produttive artigianali e industriali per favorire nuovi insediamenti e/o la rilocalizzazione di piccole e medie imprese in nuove aree oppure nella riqualificazione di quelle esistenti o nel recupero di siti degradati e/o aree dismesse.

Per l’azione 2.4.2, gli interventi ammissibili a contributo consistono in opere per la ristrutturazione di immobili, l’ampliamento di edifici con destinazione d’uso artigianale e industriale e la realizzazione di attrezzature e servizi tecnici e tecnologici necessari per il funzionamento e l’operatività delle strutture che verranno create. Sono escluse le opere che riguardano uffici pubblici.
Possono presentare domanda gli enti locali, società a maggioranza pubblica, consorzi misti a maggioranza pubblica, enti pubblici di ricerca (contributo max 50% dell’investimento ammesso). Gli interventi dovranno essere localizzati, come si è detto, nelle aree individuate come zona phasing out.

Collegamenti
In evidenza