Festa di Primavera a Lastra a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2003 12:22
Festa di Primavera a Lastra a Signa

La Pro Lastra Enrico Caruso celebra la primavera e lo fa con una festa, giunta quest'anno alla sua 37° edizione, davvero ricca d'eventi e che si svilupperà nell'antico Spedale di Sant'Antonio, nel cuore storico di Lastra a Signa, dal 18 al 25 maggio. Questo il cartellone: domenica 18, alle 11, inaugurazione della Festa della Primavera e del concorso di pittura Premio Nazionale Città di Lastra. Ad onorare i due eventi una mostra dei pittori Paola Imposimato e Piero Panza. Lunedì, alle 21, presentazione del libro del poeta Antonio Sabatino dal titolo "Casentino", parteciperà Mario Luzi.

Martedì, ancora alle 21, il critico Domenico Pugliese terrà un incontro-lezione sul mondo della pittura. Giovedì sera nel decimo anniversario della scomparsa del cantante lirico Gino Bechi si svolgerà invece un salotto musicale durante il quale si esibiranno giovani artisti e sarà presentato il libro di Mario Del Fante "Caruso e i grandi Cantanti Lirici in Toscana". Venerdì 23, alle 18, un incontro organizzato dal Gruppo donatori sangue Fratres Giuseppe Nesi incentrato sull'anno del disabile.

Sabato 24, alle 9 di sera, sarà la volta della presentazione del libro "Briciole signesi" di Anna Ciampi Tozzi. Nel pomeriggio di domenica 25, infine, la cerimonia di premiazione del concorso di pittura e la chiusura della festa.

In evidenza