Presidio giornaliero da martedì 13 a venerdì 16 maggio per testimoniare ai cittadini, con cartelli, striscioni e volantini, un’altra realtà rispetto a quella propagandata dal Presidente del Consiglio, che, solo in una settimana, è comparso per ben 3 volte senza contraddittorio sui media per raccontare la sua personale verità sulla sua discesa in campo, sui processi che lo riguardano, sulla Magistratura e sui partiti che stanno all’opposizione. Tutti sono invitati a dare man forte all’iniziativa.
Presidio dei Cittadini statunitensi contro la guerra e la occupazione, insieme alle loro famiglie e agli amici.
Per avere un maggior contatto con i fiorentini e con i turisti gli Statunitensi Contro la Guerra spostano il loro presidio settimanale dal Consolato U.S.A. al centro di Firenze.
Anche il gruppo consiliare dei DS ha aderito, con un contribuito, alla raccolta di fondi per gli aiuti umanitari alla popolazione irachena colpita dalla guerra.
L'avvio della campagna umanitaria era stato sancito con la firma sui conti (uno presso le poste l'altro su Banca Etica) da parte del sindaco Leonardo Domenici, del presidente della provincia Michele Gesualdi e dei sindaci di Sesto, Scandicci, Figline, Borgo San Lorenzo, Pontassieve, Impruneta.
La raccolta, intanto, continua. Le donazioni si possono fare sul conto corrente 511720 (Abi 05018, Cab 02800) presso la filiale di Firenze della Banca Popolare Etica, o sul conto corrente postale 41584053 intitolato a Provincia di Firenze-Comitato aiuti popolazione irachena.