Calcio C2: Cavasin, Andreotti e Riganò in coro "sabato prossimo possiamo vincere il campionato"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 Aprile 2003 20:56
Calcio C2: Cavasin, Andreotti e Riganò in coro

Queste le parole di Cavasin in sala stampa a fine partita: "Abbiamo fatto una buona gara, quattro gol sono tanti e i ragazzi sono stati bravi. La nostra squadra ha risposto bene alla loro manovra che tendeva a bloccare Riganò. Sulle fasce, con Ariatti e Andreotti, abbiamo aggirato bene la loro retroguardia e siamo arrivati alla rete. Abbiamo preso 2 gol, ma fa parte del gioco , ma è stata soprattutto rilassatezza. L'avversario era comunque coriaceo e dobbiamo fargli i complimenti . I due gol diciamo che sono colpa di nostre disattenzioni.

Abbiamo costruito moltissime palle gol, non le abbiamo sfruttate ma va benissimo così." ha esordito Cavasin. " Siamo in dirittura d'arrivo, vincere sabato vuol dire vincere il campionato. Non è fatta, ma ci siamo vicini, abbiamo tutto in regola per vincere la gara di sabato. Vedremo se sarà il caso di portare in ritiro in vista di questa gara, ma chiederò a loro: questa squadra non ha mai avuto bisogno di ritiri, domani ci troveremo e decideremo assieme. Consideriamo anche che questa settimana c'è Pasqua ed io uso per Natale e Pasqua andare in ritiro.

In queste settimane infatti si tende a non osservare in maniera puntuale le regole che ci sono nel calcio.....Faccio i complimenti a Riganò per i record che ha battuto, condividiamo con lui questa soddisfazione, gli auguro una tripletta di qui a fine stagione...Siamo contenti per la buona prestazione soprattutto per i tifosi." ha concluso Cavasin. Poi è intervenuto Andreotti, stanchissimo anche perchè ha giocato influenzato: ecco le sue parole. "E' stata una partita decisiva per il nostro campionato, che vogliamo chiudere sabato perché noi vogliamo vincerle tutte fino alla fine senza fare sconti a nessuno.

Se il mister vuole andare in ritiro preparo subito la valigia, non ci sono problemi" ha detto il laterale viola. Quindi è stato il turno di Riganò: "Sono contento per il record: spero che un domani a Firenze ci si ricordi anche di Riganò anche se ho fatto questi gol in C2.Mi auguro anch'io di fare una tripletta, come dice il mister Cavasin, ma oggi mi hanno aiutato i compagni, io ho un pò rifiatato. L'allenatore magari si è arrabbiato per i due gol, ma solo il secondo era evitabile.

Il primo è stato per un rigore dato in modo assurdo dall'arbitro. Ripa ha toccato la palla con la mano attaccata al corpo. Allora perché l'arbitro non ha visto il mio atteramento nel primo tempo? Comunque va bene così, abbiamo vinto una partita giocata molto all'attacco anche se sono finito spesso in fuorigioco. Sabato spero di tagliare il nastro della vittoria del campionato." ha detto il bomber viola. (as)

In evidenza