Domani serata cittadina contro la guerra al Teatro Puccini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 Aprile 2003 15:12
Domani serata cittadina contro la guerra al Teatro Puccini

Una serata per dire stop alla guerra. L'appuntamento, organizzato dal comitato fiorentino "Fermate la guerra", è per domani sera al Teatro Puccini, in piazza Puccini, a partire dalle 21. "Bisogna fermare le stragi e la tragedia umanitaria - spiega Eros Cruccolini, presidente del Quartiere 4 e uno degli animatori del comitato -. In Iraq, come nel resto del mondo, la guerra non porta democrazia ma uccide persone, natura, civiltà, diritti e democrazia. L'Italia deve stare fuori dalla guerra nel rispetto dell'articolo 11 della Costituzione.

Anche l'Europa deve ripudiare la guerra e all'Onu spetta il compito di imporre il rispetto del diritto internazionale". La serata prevede interventi e contributi di Lisa Clark del comitato fiorentino "Fermiamo la guerra", Alessandra Mecozzi del comitato nazionale e di rappresentanti del comitato Iraq-Usa contro la guerra e della comunità palestinese. In programma anche musica e letture con i Fiati Sprecati, i Badadrunfa e la Compagnia del gatto. "Sono invitati cittadine, associazioni, realtà di base, sindacati, espressioni politiche e istituzionali - aggiunge Cruccolini - insomma tutti coloro che si oppongono decisamente alla guerra".

Il presidente del Quartiere 4 ricorda poi che sabato 12 aprile è in programma a Roma la manifestazione nazionale contro la guerra con partenza alle 14. Per prenotazione pullman ci si può rivolgere all'Arci (055/2629721), al Partito dei comunisti italiani (055/6241512), a Rifondazione comunista (055/2345771) e alla Cgil (055/27001).

In evidenza