Guerra: manifestazioni a Firenze
Consiglio comunale urgente e “no stop” a Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2003 19:39
Guerra: manifestazioni a Firenze<BR>Consiglio comunale urgente e “no stop” a Livorno

Il Comitato fiorentino "Fermiamo la Guerra" promuove per stasera una mobilitazione sui ponti del centro storico, nei pressi della zona dei consolati U.S.A. e G.B., tra Ponte Amerigo Vespucci, Ponte alla Carraia e Ponte S. Trinita. Domani si terrà un corteso con partenza davanti alla RAI alle 17.30 che procederà sino a Piazza S.Croce. Dalle 17 alle 19 di sabato prossimo, al presidio contro la guerra che si terrà davanti al consolato Usa e che è stato organizzato da un gruppo di cittadini statunitensi che abitano a Firenze.


A seguito della scadenza dell’ultimatum americano all’Iraq ed al precipitare della crisi internazionale il Presidente del Consiglio Comunale di Scandicci Pasquale Porfido, dopo aver riunito la Conferenza dei capigruppo, ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio per venerdì 21 marzo alle ore 21. In caso di guerra la Rsu dei dipendenti comunica che sarà immediatamente proclamato uno sciopero per le ultime 2 ore di ciascun turno. I servizi educativi si asterranno invece dal lavoro nelle prime due ore del turno di mattina e nelle ultime due ore del turno pomeridiano.
A partire dalle 15,30 di domani, il Consiglio comunale di Livorno sarà riunito in sessione straordinaria urgente e “no stop” sulla guerra in Iraq.

E’ stato deciso questa mattina dal presidente del Consiglio Davide Cecio in accordo con il sindaco Gianfranco Lamberti e con i Presidenti dei Gruppi consiliari. Le luci del Palazzo comunale di Livorno rimarranno accese per tutta la prossima notte. Lo hanno deciso il sindaco Gianfranco Lamberti e la Giunta comunale, aderendo all’invito del coordinamento nazionale degli enti locali per la pace.

In evidenza