Calcio C2: i voti dei viola contro il Gubbio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2003 22:48
Calcio C2: i voti dei viola contro il Gubbio

Queste le pagelle dei viola in Gubbio - Florentia Viola (0-0) per la redazione sportiva di Nove: Ivan: deciso e sicuro, salva il risultato un paio di volte. Se imparerà a guidare con più convinzione la sua difesa, soprattutto quando decide di uscire dall’area, sarà completo. voto 7 Guzzo: dinamico nella fase difensiva anche se un po’ confusionario nei disimpegni, non riesce a dare continuità nella fase di spinta della squadra. voto 6 Ripa: chiude bene le linee scalando a dovere.

Buoni gli inserimenti sulle palle da fermo in avanti. Ormai si nota la differenza di sicurezza quando ha accanto Minieri rispetto a Baronchelli . voto 6,5 Baronchelli: sempre il solito errore a partita. Con il Gubbio addirittura due. Eppure sembra metterci impegno e dedizione. Se si rilassa mentalmente migliora: sono partite di calcio, non esami di stato. voto 4,5 Cherubini: dopo le prime partite tutto spinta e contenimento, mostra un po’ la corda. Scambi affettuosi con Matzuzzi fin dai primi minuti e un brutto fallo che lo elimina dalla partita.

voto 5 Andreotti: il migliore per incisività, caparbietà, dinamismo. Bravo nell’aprire il gioco, saltare l’avversario e cercare le conclusioni. Con la squadra in 10 rimette improvvisamente il turbo fino alla fine. voto 7 Longo: tanti chilometri, tanti palloni, un campo faticosissimo. E’ sempre attento e cerca di inserire tutti nel gioco. Quando lui imposta palla terra la Florentia cambia marcia. voto 6,5 Nicodemo: una vita da mediano anche contro il Gubbio. Equilibra la squadra e cerca di collegare i reparti con la massima dedizione.

Una preoccupazione per i centrali avversari averlo davanti. voto 7 Scaglia: fa coppia con Cherubini nel mostrare la corda della fascia sinistra. La sosta del campionato per lui è una mano santa. voto 5,5 Riganò: anche un tuffo dove “la neve è più bianca”. Non si risparmia e lotta come sempre con caparbietà e fame di risultato. voto 6,5 Cicconi: volontà e discreta tecnica. Peccato che quando meno te lo aspetti si eclissa. Forse solo giocando arriverà la continuità che oggi non ha.

voto 6 Bismark: entrato per incidere sulla fascia sinistra, con l’espulsione di Cherubini deve stare dietro a coprire e tenere palla quando serve . voto 6 Ariatti: s.v. (as)

In evidenza