Calcio C2: le dichiarazioni di Minieri, Cicconi e Riganò dopo la vittoria con il Grosseto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2003 20:05
Calcio C2: le dichiarazioni di Minieri, Cicconi e Riganò dopo la vittoria con il Grosseto.

Ecco le impressioni sulla partita dei tre giocatori viola intervenuti in sala stampa. “Voglio subito precisare che nel primo tempo il rigore per il Grosseto non c’era perché io per primo ho subito fallo. Il Grosseto è partito meglio di noi, è stato molto aggressivo e nei primi 25' eravamo in difficoltà, abbiamo sopportato il loro attacco ma poi siamo usciti bene noi. Non abbiamo rischiato niente. Questo risultato è importante, ne siamo contenti e ci riscatta della gara dell'andata. Questa vittoria arrivata all'ultimo vale tanto perché abbiamo fatto una gara non bellissima, ma siamo stati corti e attenti .” ha dichiarato Minieri. “"È stata un gol importante, sono riuscito ad attaccare bene e poi sono stato anche un po' fortunato per una deviazione di un difensore.

Noi eravamo partiti un po' così oggi, il Grosseto era invece partito molto forte. Sono comunque un po' arrabbiato per il gol che mi hanno annullato per fuorigioco, mi hanno detto che poteva essere regolare e a me sembrava regolare. Comunque abbiamo vinto una grande partita, anche se dopo il novantesimo. Siamo una squadra che ci crede fino alla fine. Questa è la dimostrazione che la nostra squadra è forte. Sono contento anche perché in questi giorni ho sentito discorsi sul mio mancato ambientamento, mentre invece è l’infortunio all’adduttore che non mi ha permesso di dimostrare le mie caratteristiche.

Oggi finalmente ho potuto farlo.” ha detto Massimo Cicconi. “Era importantissimo vincere e ci siamo riusciti anche se al 92'. Il rigore per me era netto, regolarissimo. Era un rigore importante: io domenica l'avevo sbagliato e loro sicuramente avevano visto la cassetta e avevano visto dove io tiro i rigori. Il portiere si è mosso un attimo prima ed io ho deciso di cambiare angolo (a sinistra anziché a destra) e mi è andata bene. Oggi abbiamo anche sentito il primo caldo e io mi sentivo un po' fiacco, non ho fatto una grande prestazione Comunque abbiamo vinto, abbiamo mantenuto il vantaggio sul Rimini e sul Gubbio, quindi meglio di così non poteva andare.

L’ho detto nei giorni scorsi: col Grosseto e col Gubbio dobbiamo vincere per fare i due passi decisivi per la vittoria del campionato” ha dichiarato Riganò. (as)

In evidenza