Florentia: parte esposto denuncia contro Figc e Lega
Sempre il alto mare la decisione su dove si giocherà Poggibonsi - Florentia Viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Febbraio 2003 17:06
Florentia: parte esposto denuncia contro Figc e Lega<BR>Sempre il alto mare la decisione su dove si giocherà Poggibonsi - Florentia Viola

Sara' depositato domani presso 18 Procure di tutta Italia l'esposto-denuncia da parte dei tifosi viola contro la Federcalcio e la Lega in relazione all' estromissione della vecchia Fiorentina dal campionato di serie B decisa l'estate scorsa per problemi finanziari.
Dell' iniziativa, promossa attraverso l' avvocato De Santis dal viola club Collettivo (il piu' rappresentativo della curva Fiesole), si parla da giorni ma l' atto ufficiale avverra' domani: l'esposto arrivera' sui tavoli delle Procure di Milano,Genova, Torino, Verona, Modena, Udine, Bergamo, Brescia,Piacenza, Bologna, Firenze, Roma, Perugia, Napoli, Bari e Reggio Calabria.

Al fascicolo sono stati allegati anche vari documenti e articoli riguardanti, fra l'altro, l'iscrizione agli attuali campionati di A e B di club che, dati alla mano, non avrebbero avuto tutti i requisiti necessari.'Questo per dimostrare che a livello federale stati usati metri diversi' spiegano i leader del Collettivo.
Ancora nessuna decisione è stata presa riguardo il terreno di gioco dove sarà giocata la partita Poggibonsi - Florentia Viola, in programma il 2 Marzo. Dopo il divieto della Prefettura di Siena di far disputare l'incontro a Poggibonsi (capienza insufficiente) e al Franchi di Siena (motivi di ordine pubblico), non è stato ad oggi individuato l'impianto disponibile. L'ipotesi Empoli è infatti osteggiata dai responsabili della società azzurra, che fin dall'inizio comunicarono di non gradire l'utilizzo del Castellani, che vista la vicinanza sarebbe probabilmente invaso dai tifosi viola. A questo punto la Lega dovrà decidere se insistere su Empoli o addirittura posticipare la partita ad una giornata feriale. (as)

In evidenza