Per il presidente e l’allenatore della squadra viola oggi contro l’Imolese è mancata solo la vittoria . “Stasera speravamo di essere davanti e non dietro al Rimini, ai ragazzi è mancata solo la fortuna del gol perché l’impegno ed il gioco lo abbiamo visto tutti “ ha esordito Salica. “Ma noi ce la giocheremo fino all’ultima partita contro i romagnoli. Oggi il Grosseto ha perso,quindi è chiaro che l’avversario è il Rimini. Ma lo sapevamo già. Oggi abbiamo perso due punti, ma il calcio è così.
Ad un certo punto il presidente dell’Imolese, seduto vicino a me, mi detto che esistono delle domeniche in cui va tutto bene, e per loro oggi è stata una di queste. Quanto poi riferito alla contestazione contro il Sindaco non ho visto l’”innesco”, ma ho poi capito che si è trattato di un equivoco. Ho saputo della sua reazione a caldo, comprensibile, ma sono convinto che sarà di nuovo insieme a noi a seguire la Florentia per la quale ha dato molto sin dall’inizio e per la quale è un grande tifoso” ha concluso il presidente Salica. “Oggi abbiamo manovrato molto, avuto molte occasioni da gol ma non siamo riusciti a vincere.
Quindi ci è mancato il risultato atteso e per il quale lavoriamo con tanto impegno durante la settimana” ha esordito Alberto Cavasin. “Abbiamo creato, sia nel primo tempo quando giocavamo più a sinistra, sia nel secondo quando abbiamo preferito la corsia di destra. Nella prima parte siamo stati più continui, nella seconda più generosi nello slancio ma non è bastato. Oggi si è visto subito che Betti, il loro portiere, era in giornata buona. I ragazzi mi hanno anche seguito nel partire con la giusta calma e determinazione senza fretta.
Ma non è bastato” ha continuato l’allenatore della Florentia. “Ho visto una buona prova anche di chi sostituiva Riganò, che essendo il capocannoniere, lo sappiamo, è il più bravo di tutti, senza offesa per nessuno. Ho fatto giocare Cicconi e quando è stato il momento che rifiatava l’ho sostituito con Diamanti, molto incisivo.Ma è un periodo che va così, ci manca solo il gol. Comunque adesso ci dedicheremo al Rimini, facendo domani allenamento e riposando martedì, per scalare un giorno visto che giocheremo di lunedì sera.
Se non farà troppo freddo faremo anche un allenamento in notturna. La partenza per Rimini è fissata domenica pomeriggio, dopo la seduta di allenamento” ha concluso Cavasin. A fine partita anche Bergodi, allenatore dell'Imolese, si è presentato ai giornalisti per rilasciare la seguente dichiarazione: " Oggi i miei sono stati bravi, ci è riuscito tutto contro una grande squadra. Io credo che alla lunga la Florentia vincerà il campionato. Con tutto il rispetto per il Rimini, le abbiamo affrontate tutte e due e la Florentia, anche se stasera è dietro, mi è sembrata più forte dei romagnoli". (as)