Calcio C2: Alberto Cavasin sprona la Florentia Viola che "deve ricominciare a vincere”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2003 16:02
Calcio C2: Alberto Cavasin sprona la Florentia Viola che

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Florentia Viola prima dell’incontro casalingo con l’Imolese. “La volontà mia e della squadra è naturalmente di ricominciare a vincere dopo le ultime due partite, quando il gioco espresso non è stato sufficiente al raggiungimento del nostro obiettivo, la vittoria. Io ed i ragazzi non abbiamo avuto problemi dalle polemiche di questi giorni; sono discorsi che non ci riguardano, noi dobbiamo pensare solo al campo e ricordarci sempre quanto calore c’è accanto ai colori della nostra squadra.”ha esordito Cavasin. “L’importanza della gara con l’Imolese ci ha permesso di pensare solo alla partita.

Mantengo le scelte fatte in settimana. Quindi difesa con Cherubini a sinistra, centrocampo con Bochu a destra e Scaglia a sinistra, mentre nel centro avremo Nicodemo e Maspero. In attacco Evacuo e Cicconi. Longo sarà in panchina e , in base a come si metterà la partita, sarà una valida alternativa, cosi come lo saranno Runstroem e Diamanti, punte con le caratteristiche diverse che potrebbero essere utili in base allo sviluppo dell’incontro. Con gli ultimi acquisti le alternative di ruolo non mancano più , quindi dovrò sempre decidere in base alla lettura e allo sviluppo della partita” ha proseguito il mister viola. “Dovremo giocare attenti senza fretta e frenesia, impostando il gioco che ci riesce meglio.

Anche Maspero farà il suo attento a dare i giusti ritmi alla squadra, che dovrà evolvere il gioco di base che sa fare. L’imolese è una squadra che abbiamo seguito con particolare attenzione: ha un nuovo allenatore che ha ricompattato il gruppo, quindi mi aspetto un avversario che si chiuderà cercando di sfruttare i nostri eventuali spazi e sono sicuro che non molleranno per tutti i 100 minuti della partita. “ ha concluso Cavasin. (as)

In evidenza