Panariello il 13 e 14 febbraio al comunale di Pietrasanta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2003 13:11
Panariello il 13 e 14 febbraio al comunale di Pietrasanta

Giorgio Panariello riparte in tournée con ³Chissà se sarà uno show² un one man show di nuovi monologhi e nuovi personaggi. Con i suoi autori di fiducia e sotto la guida di Giampiero Solari da vita a questo nuovo appuntamento con il pubblico per creare insieme gag e tormentoni. Un nuovo bagaglio di risate sulla scia del grande successo degli ultimi due anni tra teatro e televisione.
Nato a Firenze ma versiliese di adozione, Giorgio Panariello è ormai una presenza costante nel mondo dello spettacolo italiano, con un indice di gradimento e una riconoscibilità così alta che ne fanno uno dei maggiori beniamini del pubblico.

Grazie alla sua grandissima carica espressiva, l¹artista riesce a passare con grande disinvoltura attraverso tutti i mezzi di comunicazione dello spettacolo, il teatro, la televisione e il cinema, riuscendo a manifestare in ogni contesto il suo talento a presa rapida, in virtù di quel trasformismo del quale è maestro impareggiabile.
La televisione lo incorona personaggio rivelazione dell¹anno 2000 omaggiandolo di due ambitissimi premi; l¹oscar della tv e il telegatto, ricevuti grazie al successo della trasmissione, prodotta dalla Ballandi Entertainment SpA, ³Torno sabato² in onda per cinque sabati consecutivi su Raiuno, dove Giorgio a messo a segno personaggi come Mario il Bagnino, il bambino Simone, il pr della discoteca Kitikaka di Orbello tutto marsupio e poco cervello, Merigo l¹ubriaco, la Signora Italia, Lello Splendor e Raperino il nonno.

In ³Torno sabato² Giorgio dimostra di bucare il video, soprattutto come monologhista arrivando anche ad undicimilioni di telespettatori (dati auditel). Nel 2001 torna al teatro con un nuovo spettacolo ³Panariello chi?² sempre con la regia di Giampiero Solari, in scena con lui il musicista-cantante Paolo Belli, due anni di tournée ottenendo un successo strepitoso. Dopo la trasmissione legata alla Lotteria Italia, ³Torno sabato, La Lotteria² dello scorso anno, 15 puntate su Raiuno condotte con estrema abilità e con grandi risultati assieme a Paolo Belli e la sua Big Band, Tosca d¹Aquino e Matilde Brandi, il Giorgio nazionale torna al teatro con ³Chissà se sarà uno show².

Nell'estate del 2002 propone con grandissimo successo "Panariello d'estate". Adesso arrivano i nuovi personaggi tutti da scoprire. Le risate sono assicurate.

In evidenza