Cigliana e Giocoli (FI): Per elezioni al quartiere 2 non e' detta l'ultima parola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2003 06:58
Cigliana e Giocoli (FI): Per elezioni al quartiere 2 non e' detta l'ultima parola

«La votazione di ieri sul consiglio di quartiere 2 non è definitiva e per le elezioni non è detta l'ultima parola». E' quanto hanno dichiarato il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana e la vicecapogruppo Bianca Maria Giocoli. «L'apposito articolo dello statuto comunale - hanno spiegato Cigliana e la Giocoli - prevede una doppia votazione, la prima con maggioranza qualificata di due terzi e la seconda con maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati. Ieri la votazione sulla delibera che prevede il commissariamento ad oltranza fino alle elezioni amministrative del 2004 non ha raggiunto il quorum richiesto e pertanto il consiglio deve obbligatoriamente tornare a pronunciarsi».

«A tale proposito - hanno aggiunto i due consiglieri di Forza Italia - abbiamo chiesto formalmente al presidente Brasca che tale delibera sia messa all'ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale. Per questo ci stupiamo che, proprio dopo tale richiesta, da parte della presidenza del consiglio sia arrivata una lettera in cui si annuncia che, per mancanza di delibere, lunedì prossimo non si riunirà l'assemblea di Palazzo Vecchio». «A parte la decisione unilaterale del presidente Brasca che non ha chiesto il parere preventivo della conferenza dei capigruppo - hanno concluso Cigliana e Giocoli - ci sembra deprecabile che l'amministrazione non abbia argomenti da inserire all'ordine del giorno del consiglio comunale.

Basta guardarsi intorno: le questioni che interessano la nostra città, ormai agonizzante, sono tante e possono riempire l'intera settimana dei consiglieri».

In evidenza