Anteprima internazionale delle collezioni autunno/inverno 2003/04 di abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi alla Fortezza da Basso (17-19 gennaio 2003)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2003 14:49
Anteprima internazionale delle collezioni autunno/inverno 2003/04 di abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi alla Fortezza da Basso (17-19 gennaio 2003)

I grandi nomi internazionali, le sfilate e gli eventi, la costante ricerca sullo stile (anzi, gli stili) under-18: sono gli ingredienti del mix che fa di Pitti Immagine Bimbo la manifestazione di riferimento del settore, a livello internazionale. E’ dotata di un forte potere di attrazione: come testimoniano le oltre 70 domande di ammissione, gli arrivi importanti e la forte richiesta sulle sfilate da parte delle aziende, che scelgono Firenze come cassa di risonanza per le loro più importanti iniziative di comunicazione.
La manifestazione
Le proposte dei grandi stilisti, il classico, l'activewear; ma anche le piccole collezioni “di nicchia" e dalla forte personalità: realtà diverse che qui trovano gli spazi e le soluzioni espositive ideali, con la giusta differenziazione.

Una formula che viene confermata e potenziata in questa 56esima edizione, che si presenta con una segmentazione che identifica al meglio le diverse sezioni:
Pitti Bimbo - i grandi nomi della moda internazionale, le collezioni degli stilisti, le “firme”
Sport Generation - il jeans e l'activewear
New View - la ricerca stilistica di punta, individualista (una sezione dall’identità forte e sempre più rilevante - anche in termini numerici - all’interno della manifestazione)
Kids' Design - oggettistica e elementi d'arredo per i più piccoli.
43 i nomi nuovi rispetto alla passata edizione, tra i quali: Adidas, Balducci per Ferrari, Ice Ice Baby Iceberg, Jacadi, Joop Kids, Kidorable, Nolita Pocket, Patrizia Shelabarger for Theatre de la Mode Junior, Roberto Cavalli Devils, The Bulldog Amsterdam.
Tra i grandi rientri segnaliamo Chicco, marchio relativo al mondo del bambino e della futura mamma prodotto da Artsana, azienda leader in Italia e nel mondo nel campo della puericultura.
Pitti Immagine Bimbo è sempre più anche contenitore di eventi: sfilate, presentazioni, spettacoli.

Un modo più completo di fare comunicazione che riscuote, da parte delle aziende, un interesse in forte crescita.
Gli eventi
Tra le iniziative speciali, in questa edizione è da segnalare la consegna, da parte di Simonetta, di un’ importante donazione all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze (venerdì 17 gennaio alle ore 17.00 al Giardino del Glicine) e il lancio della campagna “Regala un sorriso”, ideata dal settimanale Donna Moderna.
Inoltre, in occasione di Pitti Immagine Bimbo, la mostra Il Quarto Sesso.

Il territorio estremo dell’adolescenza, in scena alla Stazione Leopolda, prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 20.00 venerdì 17 e sabato 18 gennaio.
Gli eventi
Tra le iniziative speciali, in questa edizione è da segnalare la consegna, da parte di Simonetta, di un’ importante donazione all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze (venerdì 17 gennaio alle ore 17.00 al Giardino del Glicine) e il lancio della campagna “Regala un sorriso”, ideata dal settimanale Donna Moderna.
Inoltre, in occasione di Pitti Immagine Bimbo, la mostra Il Quarto Sesso.

Il territorio estremo dell’adolescenza, in scena alla Stazione Leopolda, prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 20.00 venerdì 17 e sabato 18 gennaio.

In evidenza