Le società di capitali e di persone dal 9 dicembre devono presentare le pratiche di iscrizione, modifica e di deposito al Registro delle Imprese per via telematica e su supporto informatico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2003 12:53
Le società di capitali e di persone dal 9 dicembre devono presentare le pratiche di iscrizione, modifica e di deposito al Registro delle Imprese per via telematica e su supporto informatico

Le società di capitali e di persone dovranno presentare le pratiche di iscrizione, modifica e di deposito al Registro delle Imprese per via telematica e su supporto informatico, firmate in modo digitale (tramite smart card)
1. Gli atti ad accompagnamento delle denunce e delle istanze potranno essere presentati con le seguenti modalità:
- per via telematica con firma digitale;
- su supporto informatico con firma digitale;
- su supporto informatico con la relativa distinta firmata in maniera autografa e presentazione degli atti previsti in formato cartaceo.

Quest’ultima modalità può essere utilizzata fino al 9/7/2003 (circolare del Ministero delle Attività Produttive n. 514886/2002).
2. Le imprese individuali e i soggetti iscritti esclusivamente al REA (Repertorio Economico Amministrativo) possono continuare a presentare le domande e le denunce su modulistica cartacea.
3. Anche le società che antecedentemente al 9/12/2002 hanno aperto la procedura di scioglimento (che devono presentare quindi esclusivamente il bilancio finale di liquidazione e la cancellazione dal Registro delle Imprese) potranno continuare ad utilizzare la modulistica cartacea fino al 9/7/2003.
REGISTRO IMPRESE: responsabile del procedimento Dott.ssa Sonia Menaldi Per informazioni telefoniche: 055.2795304
dal lunedì al venerdì dalla ore 12,00 alle ore 13,00 Allo Sportello Informazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Dismesse le postazioni SESAMO
Il 31 dicembre 2002 è cessato il servizio di distribuzione automatica dei certificati camerali mediante le postazioni SESAMO, ubicate presso le portinerie della sede camerale e presso le filiali della Cassa di Risparmio di Firenze a Scandicci (via Pantin 1) e Pontassieve (P.za Cairoli 2).

Il rimborso dei crediti residui delle tessere SESAMO può essere richiesto all’Ufficio Cassa mediante l’apposito modulo, reperibile presso lo stesso Ufficio. Il modulo, cui va allegata la tessera da rimborsare, è reperibile anche sul sito web camerale (www.fi.camcom.it) nella sezione “News”. Il rimborso potrà essere effettuato, secondo le indicazioni dell’utente, tramite bonifico bancario o direttamente allo sportello dell’Ufficio Cassa.
Ufficio Cassa della Camera di Commercio: P.za dei Giudici 3, 1° piano
lunedì - venerdì dalle ore 8.30 alle 13,00.
Tel.

055 2795224. / 271 – Fax 055 2795270

In evidenza