L'America latina a Manciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2003 12:47
L'America latina a Manciano

Mercoledì 15 gennaio il Comune di Manciano propone la seconda data della rassegna "Le Americhe", una sorta di viaggio alla scoperta dei suoni e delle culture del continente americano. Questa volta i riflettori saranno puntati sull'America latina, con lo spettacolo di danza e musica "... Mi musica es tu musica", ovvero la musica caraibica, il son cubano, il tango, la bossa, il latin-jazz, con la compagnia Cubalia. Sei ballerini e un ensemble di musicisti (canto, chitarra e percussioni) racconteranno le varie anime musicali dell'America latina.

Dai travolgenti ritmi caraibici - come la salsa, il merengue, il cha-cha-cha, il mambo e la rumba - ai momenti più intensi e nostalgici del tango argentino: una full-immersion di suoni e di colori per conoscere meglio tradizioni musicali che non sono solo fenomeni alla moda ma hanno una loro storia e soprattutto una ben precisa identità culturale. Appuntamento dunque con la danza e la musica latino americana mercoledì 15 gennaio, ore 21,30, al Nuovo cinema Moderno di Manciano (ingresso gratuito).

La mini-rassegna Le Americhe continuerà in un tour teatrale; prossimi appuntamenti al Teatro comunale di Castellana Grotte (17 gennaio "L'America latina" e 24 gennaio "Gli States", con il Gospel delle Vocal Sisters e il Country degli East & West) ed al Teatro di Matera (18 gennaio "L'America latina" e 25 gennaio "Gli States").

Collegamenti
In evidenza