Coop e Diocesi per il villaggio di Koupela

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2002 19:36
Coop e Diocesi per il villaggio di Koupela

E' un'iniziativa promossa da Coop Unione Amiatina insieme al Centro Missionario e alla diocesi di Pitigliano. Si tratta di un progetto di solidarietà che prevede la costruzione di una scuola elementare con aule, direzione, cattedre, case per gli insegnanti, di pozzi per l'acqua, progetti per l'agricoltura, sussidi per una scuola superiore, aiuti per le ragazze che si rifugiano dai missionari perchè non intendono sposare i loro "promessi" ecc.
Coop Unione Amiatina aderisce al progetto di solidarietà con l’Africa, portato avanti e gestito dal Centro Missionario e dalla Diocesi di Pitigliano.

Con un piccolo gesto ognuno potrà mettere le ali alla solidarietà e contribuire alla costruzione di una scuola elementare, delle case per gli insegnanti, di un ambulatorio e di pozzi per attingere acqua, ma anche alla realizazione di progetti per aiutare gli agricoltori e lo studio dei giovani della diocesi di Koupela, un villaggio a circa 140 chilometri da Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, che si trova nella zona della savana, ai margini del deserto del Sahara. Una vera e propria “adozione” di un intero villaggio, tormentato da mille difficoltà dove da anni le Missioni Italiane offrono un importante contributo di carità e assistenza.
Un impegno concreto che parte proprio con le feste di Natale.

Con soli due Euro, nei punti vendita della Coop Unione Amiatina, di Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Bagnolo, Bagnore, Castiglion d’Oorcia, Manciano, Piancastagnaio, Pienza, Pitigliano, Santa Fiora e Vivo D’Orcia, si potrà acquistare una Stella di Natale e partecipare concretamente allo sviluppo del villaggio di Koupela.
Il progetto sarà illustrato, con la testimonianza diretta del Padre Missionario don Pietro Ruzzi, nel corso di un incontro, al quale siete invitati, che si terrà mercoledì 19 dicembre 2002, alle ore 17.30, presso la sede di Coop Amiatina in via F.lli Cervi 168, a Bagnore (S.

Fiora – Gr).

In evidenza