Venturina: cerimonia di premiazione di Business Idea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2002 13:06
Venturina: cerimonia di premiazione di Business Idea

La quarta edizione del concorso Business Idea è giunta al termine e giovedì 19 dicembre, si conosceranno i cinque vincitori. La premiazione si terrà nella sala convegni del BIC Toscana (Via della Fiera, 1 Venturina). La cerimonia di premiazione avrà inizio alle 16.00 con l’apertura dei lavori da parte di Pierangelo Tessieri, responsabile Bic Toscana alle 16,15 interverrà l’assessore Attività produttive del Comune di Campiglia Marittima Gianni Anselmi, tratterà un argomento importante nella promozione economica comune: “Relazione sul monitoraggio PIP”, alle 16,25 il consulente del Bic Toscana, Riccardo Cappelli riassumerà l’esperienza di Business Idea, seguirà la presentazione dei vincitori accompagnata dalla lettura delle motivazioni, alle 17,05 Paolo Volpini, responsabile dell’Informagiovani parlerà sul rapporto fra i giovani ed occupazione, l’esperienza pratica di impresa sarà illustrata da Giovanni Capussela di Solartech e chiuderanno la cerimonia di premiazione le conclusioni del Presidente del Circondario della Val di Cornia, Rossano Pazzagli.

Il concorso Business Idea, promosso dal BIC Toscana, dalle Scuole medie superiori della Val di Cornia, dagli uffici Informagiovani, dal Monte dei Paschi di Siena e dal Circondario, è un’iniziativa che finora ha ottenuto un buon successo riuscendo a coinvolgere un totale di 225 studenti e giovani disoccupati, che hanno potuto sviluppare un totale di 86 idee imprenditoriali.
Ciascuno dei vincitori riceverà un premio di 520 euro in seguito alla premiazione del progetto ed ulteriori 1.030 euro al momento della costituzione dell’impresa, che dovrà avvenire entro un anno della data della premiazione.

Nell’ambito delle iniziative di animazione economica promosse da BIC Toscana, Business Idea è tra quelle che investe di più nelle potenzialità dei giovani ponendosi l’obiettivo di stimolarne le attitudini al fare impresa.

In evidenza