Venerdì 13 dicembre a Monteroni d¹Arbia in scena il successo teatrale di Bisio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2002 17:30
Venerdì 13 dicembre a Monteroni d¹Arbia in scena il successo teatrale di Bisio

Il ¹68 non lo ha fatto, ma neanche il G8. Per sua figlia rimane un perfetto qualunquista e per sua moglie una persona anonima. Legge i giornali e si indigna per i fatti che accadono in Italia e nel mondo ma nessuno lo sta a sentire. Sono gli Appunti di viaggio con cui Claudio Bisio, toscano di adozione, torna a teatro (regia di Giorgio Gallione e testi di Michele Serra e Giorgio Terruzzi). Dopo il successo fatto registrare in Liguria e al Parioli di Roma, Appunti di viaggio, sta per arrivare in Toscana.

Si inizia dal Teatro Tenda di Monteroni d¹Arbia venerdì 13 dicembre ore 21,00 (prevendita circuito regionale Box Office). ³Appunti di viaggio pagine sparse per uno spettacolo del futuro² porta sul palcoscenico tutta l¹energica comicità di Bisio, con il sottofondo sonoro delle musiche del Quartetto Zelig (Ilaria Bellia, violino; Ilaria Bruzzone, viola; Marianna Carli, violoncello; Francesca Rapetti, flauto). Il noto cabarettista prova, sperimenta, riflette, diverte e si diverte giocando con una selezione di testi potenzialmente teatrali.

Appunti di viaggio è il progetto di uno spettacolo che si fa spettacolo. E¹ il ritorno consueto in teatro per Bisio, prima di rituffarsi nello Zelig, dopo aver vestito i panni dell¹attore in Monsieur Malaussene di Daniel Pennac e La buona novella di Fabrizio De Andrè.
Lo spettacolo si terrà il 13 dicembre, presso il Teatro Tenda, in piazza della Resistenza a Monteroni d¹Arbia. Il costo del biglietto è di 15 euro.
Info e biglietti Corsini dischi Siena 0577 280545 e circuito regionale Box Office.

In evidenza