Teatro Puccini: offerta studenti per lo spettacolo di Paolo Hendel

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2002 18:58
Teatro Puccini: offerta studenti per lo spettacolo di Paolo Hendel

Dopo le 19 repliche consecutive con 12.000 spettatori della stagione 1999/2000, Paolo Hendel torna al Puccini con un nuovo spettacolo. “W L’Italia!” è soprattutto un monologo sull’attualità politica, e gli spunti non mancano di certo nel “mirabolante Regno di Berlusconia”: da Umberto Bossi all’Incredibile Hulk, da Bruno Vespa a Nosferatu, da Buttiglione all’orso Yoghi e da Giulio Tremonti ai cartoni animati giapponesi, senza ovviamente trascurare il nostro Presidente del Consiglio con la sua inimitabile giacca doppio-petto e il suo inconfondibile stile universalmente apprezzato.
Irrinunciabile l’appuntamento di sempre con la pubblicità, in cui la fantasia e la creatività dei più recenti spot televisivi vengono messe a confronto con le opere di Francesco Alberoni, insuperabile maestro di pensiero dei nostri tempi insieme al Mago Otelma e Gigi Marzullo.
Subito si torna alla politica: l’opposizione “soft” e il “bon ton” dei leader del centro-sinistra, con Fassino e Rutelli maestri di buone maniere, e la nuova stagione dei “girotondi”.

Bush e le guerre, l’Iraq, il Mullah Omar in fuga dall’Afghanistan a bordo di una vespina 50 col bollo scaduto, l’operazione “Libertà Duratura”, con un dialogo tra Bush e Berlusconi sull’avvocato Previti e la “Giustizia Sfinita” in Italia, e l’operazione “O.k. il prezzo è giusto!” con Iva Zanicchi maestra di cerimonie…
A nome del governo il noto industriale Carcarlo Pravettoni, consigliere personale del Presidente del Consiglio, interviene autorevolmente sull’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, avanzando, a difesa delle sacrosante e irrinunciabili libertà individuali degli imprenditori, due rivoluzionarie proposte: il “salario facoltativo” e la “depenalizzazione del reato di furto con scasso”.
Alla fine, come sempre, vince il bene, con l’avvento della nuova radiosa era del faraone Berluskete I° di Arcore, Presidente e Proprietario del Mondo, Imperatore, Papa, Ayatollah e Dalai Lama ad interim, che risolve in un sol colpo tutti i mali che affliggono l’umanità.
Per gli spettacoli di giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, 2 biglietti al prezzo di uno per tutti gli studenti scuole superiori e universitari (solo presso la cassa del Teatro).
Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 e presso tutti i punti del circuito regionale del Box Office.

Per informazioni: 055/362067.
prezzo biglietti € 18.50 (I settore) € 15.50 (II settore).

In evidenza