Imprenditoria Femminile: due corsi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2002 18:40
Imprenditoria Femminile: due corsi

Nell'ambito delle Iniziative Regionali per la promozione dell'Imprenditoria Femminile previste dalla L. 215/92 e DPR 314/2000 – artt. 21 e 22, la Regione Toscana ha affidato ad Unioncamere Toscana il compito di realizzare la prima fase del programma da questa predisposto. Unioncamere Toscana ha pertanto affidato ad AsseforCamere, società consortile delle Camere di Commercio nata per promuovere e realizzare attività formativa, l’attuazione di due Corsi di Formazione: Operatore di sportelli territoriali e Addetti all’orientamento di attività imprenditoriali.
Il primo, rivolto al personale già dipendente di Regione Toscana, Camere di Commercio e Associazioni regionali di categoria, avrà la durata di 108 ore nel periodo gennaio/giugno 2003 e si propone la formazione, l'aggiornamento e la riqualificazione dei partecipanti.

Gli argomenti delle lezioni saranno esposti nella prospettiva di chi sarà a sua volta erogatore di informazioni alle utenze finali. A tal fine saranno focalizzate le attitudini dell’operatore, quali: capacità di comunicazione, scelta del linguaggio, consapevolezza del proprio ruolo.
Il secondo corso avrà la durata di 650 ore nel periodo gennaio/giugno 2003 e si propone di formare giovani neo-laureate/i in Giurisprudenza, Economia, Lettere ed equipollenti, residenti o domiciliati sul territorio regionale, che intendano specializzarsi su tematiche di creazione di impresa e sostegno/sviluppo dell'imprenditorialità ed operare per la diffusione delle informazioni coordinate su iniziative economiche e imprenditoriali, rivolte in particolare a donne e giovani, presso gli sportelli informativi del territorio toscano.

Collegamenti
In evidenza