Al Palacongressi fiorentino arriva la Conferenza regionale della Montagna
Agri & Tour: una fiera interamente dedicata al mondo dell'agriturismo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2002 17:23
Al Palacongressi fiorentino arriva la Conferenza regionale della Montagna<BR>Agri & Tour: una fiera interamente dedicata al mondo dell'agriturismo

Si tiene il 6 e 7 dicembre, al Palazzo dei Congressi di Firenze, la Conferenza Regionale sulle Montagne di Toscana. L'iniziativa farà il punto sulle linee d'azione e le politiche di sviluppo previste per queste aree. Ma ci sarà anche tutta una parte dedicata anche alla riscoperta del valore di questi territori, dei modi più belli per imparare a conoscerli e salvaguardarli. Il tutto avvalendosi anche di film e documentari ad hoc. Toscana Promozione partecipa all'interno di uno spazio dove sono presenti anche alcune Agenzie montane per il turismo insieme alle quali distribuirà il materiale promozionale realizzato sulla montagna.

Inoltre, sabato 7 alle 12,30 l'assessore al turismo Susanna Cenni presenterà nella saletta Onice "Montagne di toscana e turismo: dalla comunicazione all'escursionismo". In particolare, nel corso dell'intervento presenterà quella parte della campagna comunicazionale della Claim dedicata alla montagna, oltre che il catasto dei sentieri del Cai.

Dal 6 all'8 dicembre il Centro Affari di Arezzo ospita Agri & Tour. La fiera, dedicata all'offerta rurale italiana ed europea, propone strutture, itinerari, pacchetti turistici e tutto quanto è legato al mondo rurale: dalla gastronomia, al benessere; dallo sport all'aria aperta alle attività culturali; dalle visite alle cantine a quelle ai produttori agricoli di qualità.

Una grande finestra, insomma, aperta sui territori più verdi e sulla loro offerta turistica più bella. Agri & Tour sarà aperto al pubblico a partire dal 7 quando prenderà il via il "Festival della tipicità e della gastronomia"; mentre l'8 sarà anche possibile degustare le ricette migliori della cucina territoriale.
L'Agenzia, che sostiene e coorganizza la manifestazione, sarà presente con uno stand informativo dove si potranno trovare tutte le pubblicazioni della Regione sul mondo dell'agriturismo.
In particolare, il 6 dicembre sarà presentato alla stampa alle 12,30 il nuovo annuario dell'Agriturismo.

Collegamenti
In evidenza