Il 29 novembre Sit-in del sindacalismo di base davanti alla RAI di Firenze
No global in manette, mozione di Sgherri (Rifondazione)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2002 07:12
Il 29 novembre Sit-in del sindacalismo di base davanti alla RAI di Firenze<BR>No global in manette, mozione di Sgherri (Rifondazione)

In previsione dello sciopero generale del pubblico impiego e della manifestazione nazionale a Roma il 6 dicembre, la RdB PI Toscana assieme alla Cub e ai Cobas ha indetto una giornata di mobiltazione a livello territoriale contro l'imbavagliamento messo in atto dagli organi d'informazione. In Toscana l'iniziativa si caratterizza con un Sit-in davanti alla sede fiorentina della RAI per venerdì 29 novembre.
Una mozione nella quale si esprime «preoccupazione per l'iniziativa della magistratura di Cosenza» e «solidarietà ai ragazzi no global arrestati ed inquisiti per reati di opinione» è stata presentata dalla capogruppo di Rifondazione Comunista Monica Sgherri.

«Siamo davanti ad atteggiamenti, a metodi, ad iniziative - scrive la Sgherri - che le forze politiche definiscono a vario titolo incomprensibili ed assurde, a giudicare dalle dichiarazioni dei rispettivi esponenti politici. Le manette ed il carcere non possono fermare gli ideali e lotte e le mobilitazioni per costruire un altro mondo e quindi esprimiamo solidarietà ai venti arrestati privati della loro libertà, della loro voce e della ricerca della felicità in un altro mondo diverso e possibile».

Il documento sollecita anche «gli inquirenti e gli investigatori a mettere in atto adempimenti di legge che portino alla chiusura della indagine con rapidità e chiarezza per evitare strumentalizzazioni gravi» e «chiede la chiusura immediata dell'inchiesta sui fatti di Napoli del 17 marzo 2001».

Collegamenti
In evidenza