Forza Italia interviene sul telepass per la ZTL

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 Novembre 2002 18:29
Forza Italia interviene sul telepass per la ZTL

«E' un grave errore far pagare a disabili, residenti, artigiani e commercianti il telepass per accedere nella zona a traffico limitato». Lo hanno detto il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana e la vicecapogruppo Bianca Maria Giocoli. «Questa amministrazione - hanno ricordato i due esponenti del centrodestra - si è sempre vantata di voler rivitalizzare il centro storico favorendo la residenza, l'artigianato e il commercio anche al minuto ma poi, quando dalle belle parole si passa ai fatti, si contraddice da sola.

E' di ieri l'annuncio del ripensamento dell'assessore Bugliani che, per rientrare nei costi, vuol far pagare anche a residenti, disabili, commercianti e artigiani il telepass per accedere alla ztl. Ci sembra un provvedimento oltremodo vessatorio e in contraddizione con i principi sopra enunciati - hanno concluso Cigliana e la Giocoli - il fatto più grave è che si chiede soldi ai disabili: l'assessore Cioni non ha niente da dire in proposito? Per rientrare nei costi, invece, era preferibile una trattativa più intelligente con la società Autostrade, una trattativa per spuntare prezzi e condizioni migliori.

Ma si è preferito scaricare sulle spalle dei cittadini l'incapacità manageriale e gestionale della nostra amministrazione».(mr)

In evidenza