Giovedì 21 novembre si terrà la prima di una serie di lezioni del corso di formazione per dirigenti sportivi delle società dilettantistiche promosso dal Coni con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo.
Il corso (l’iscrizione è gratuita) è aperto ai dirigenti operanti nelle società sportive del territorio e in particolare a quei genitori che, nelle vesti di accompagnatori delle squadre, si trovano a più diretto contatto con gli atleti (al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza) e sarà tenuto da esperti e docenti Coni.
Tra gli argomenti della prima lezione, che si terrà a Villa Pecori: il profilo del dirigente sportivo, le innovazioni legislative nello sport, l’etica con i giovani, lo staff tecnico del Coni.
«Come Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo Franco Frandi – da qualche anno abbiamo puntato sulla formazione dei giovani che praticano sport da una parte e dei tecnici delle associazioni sportive dall’altra.
Non di minore importanza è da considerare l’opportunità che questo corso offre ai dirigenti sportivi, continuamente a contatto con tanti giovani, come inizio di un percorso di formazione che, ci auguriamo, non si debba interrompere».