A Pontassieve giornata di studio sulle assemblee elettive

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2002 19:24
A Pontassieve giornata di studio sulle assemblee elettive

Si terrà giovedì 7 novembre presso la Sala del Consiglio Comunale di Pontassieve la Giornata di studio degli Eletti della Valdisieve su “Le assemblee elettive nella riforma federalista”. L’incontro, promosso dal Gruppo Ds in Provincia di Firenze, dal Gruppo Ds della Comunità Montana della Montagna fiorentina e dal Gruppo Ds del comune di Pontassieve, avrà inizio alle ore 17.30 con la sessione: “Il ruolo dei Consigli degli Enti Locali dal Testo Unico alla riforma del Titolo V della Costituzione”, l’introduzione del Capogruppo Ds in Consiglio Provinciale Tiziano Lepri e gli interventi del Presidente del Consiglio Provinciale di Firenze Eugenio Scalise, del Presidente del Consiglio Comunale di Pontassieve Sauro Selvi, del Presidente del Consiglio Comunale di Rufina Stefano Gamberi, del Presidente del Consiglio Comunale di Dicomano Massimiliano Amato e del prof.

Massimo Morisi del Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia dell’Università di Firenze. Coordina Leonardo Pasquini, Capogruppo Ds al comune di Pontassieve. La seconda sessione “Le assemblee elettive locali nel dibattito sulla revisione della Statuto regionale”, con inizio alle ore 21.00, prevede una tavola rotonda con gli interventi, tra gli altri, di Alessandro Pesci, Presidente del Consiglio delle Autonomie locali, Enrico Cecchetti, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Silvia Melani, Presidente del Consiglio Comunale di Fucecchio ed Alberto Brasca, Presidente del Consiglio Comunale di Firenze.

Coordina Massimo zazzeri, Capogruppo Ds della Comunità Montana della Montagna fiorentina. Le conclusioni sono affidate al Presidente della Lega Nazionale Autonomie Locali, Oriano Giovannelli.

In evidenza