Parco di Pratolino, approvato il progetto esecutivo per completare la ristrutturazione de ‘La Compagnia’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2002 16:01
Parco di Pratolino, approvato il progetto esecutivo per completare la ristrutturazione de ‘La Compagnia’

22 ottobre 2002 – La Provincia ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento per l’immobile della ‘Compagnia’ all’interno del Parco di Villa Demidoff, a Pratolino (Vaglia). La spesa è di 452.079,60 euro. Ne dà notizia l’assessore provinciale all’Edilizia Alberto Di Cintio, ricostruendo la storia del progetto di ristrutturazione e di adeguamento dell’immobile. Nell’arco di esecuzione il progetto, risalente al 1998, ha subito alcune modifiche, in particolare per la previsione di utilizzare coppi e tegole antichi per il manto di copertura al posto di materiali nuovi.

Durante l’esecuzione dei lavori sono stati contestati alla ditta incaricata ritardi, inadempienze ed esecuzioni incongruenti, a causa delle quali è stato rescisso il contratto con la ditta stessa. “Il progetto finanziato in questi giorni – spiega Di Cintio - consiste quindi nella composizione degli interventi per il completamento di quanto già progettato e in parte eseguito. Sommariamente si possono così sintetizzare il lavori ancora da eseguire: piastrellature, pavimentazioni, infissi, impianti (escluse le predisposizioni), insieme a opere in ferro, imbiancature e verniciature, completamento dell’impianto di scarico e allontanamento nonché le sistemazioni esterne.

Altri lavori consistono invece nel ripristino di alcune manchevolezze ed errori di esecuzioni da parte della precedente impresa.

In evidenza