Il sottopasso di piazza Vittorio Veneto apre ai cittadini
Domani visite guidate al cantiere
Straordinario girotondoinbici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2002 19:19
Il sottopasso di piazza Vittorio Veneto apre ai cittadini<BR>Domani visite guidate al cantiere<BR>Straordinario girotondoinbici

Per la giornata europea senz'auto, domenica 22 settembre grande girotondo in bicicletta contro la decisione del Ministro Matteoli di cancellare le ecodomeniche e per chiedere al sindaco Domenici impegni per una mobilità più sostenibile. Organizzato da associazioni, comitati, movimenti fiorentini e nazionali. Appuntamento ore 11 in piazza della Libertà.
Un modo per far scoprire ai cittadini il sottopasso di piazza Vittorio Veneto prima che venga aperto alla circolazione e farli passeggiare nella carreggiata pronta per essere percorsa dai veicoli.

Ma anche per renderli partecipi nella realizzazione di un'opera pubblica e per far vedere loro come funziona un cantiere. Sono questi gli obiettivi delle visite guidate al sottopasso di piazza Vittorio Veneto organizzate dall'assessorato alle infrastrutture in occasione della domenica ecologica del 22 settembre. Questa mattina il sindaco Leonardo Domenici, gli assessori comunali e i sindaci dell'area metropolitana hanno visitato in anteprima il cantiere e il sottopasso che verrà parzialmente aperto alla circolazione (solo la carreggiata in direzione di Porta a Prato) la mattina di lunedì 23 settembre.

Le visite guidate si svolgeranno l'intera giornata di domani (dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30). Le visite partiranno ogni mezz'ora e quindi alle 9.30, 10, 10.30, 11, 11.30, 12 e 15.30, 16, 16.30, 17, 17.30, 18 e 18.30. I depliant sono stati inviati ai residenti della zona. In tutto sono 13 gruppi di cittadini che verranno accompagnati dai tecnici (ma è prevista anche la presenza degli assessori alle infrastrutture Gianni Biagi e alla mobilità Vincenzo Bugliani) all'interno del cantiere.

I cittadini saranno fatti entrare nel cantiere dall'ingresso su piazza Vittorio Veneto (lato Jolly Hotel) da dove partiranno i gruppi per le visite guidate. Per avere le informazioni sugli orari delle visite si può telefonare al numero verde 800/424307.

Collegamenti
In evidenza