Secondo fine settimana di chiusura per il Ponte alla Vittoria
Da lunedì via libera nel sottopasso di piazza Vittorio Veneto in direzione Porta al Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2002 18:20
Secondo fine settimana di chiusura per il Ponte alla Vittoria<BR>Da lunedì via libera nel sottopasso di piazza Vittorio Veneto in direzione Porta al Prato

Secondo e ultimo fine settimana di chiusura per il Ponte alla Vittoria. Dalle 19 di venerdì 20 settembre il Ponte sarà parzialmente chiuso per consentire la realizzazione degli ultimi lavori in vista dell'apertura del sottopasso di piazza Vittorio Veneto. In dettaglio i lavori servono per rialzare il livello del terreno (il sottopasso è più in basso rispetto al ponte) e pareggiare il tratto che porta alla rampa del tunnel e verranno effettuati anche nelle ore notturne. La chiusura interessa la carreggiata di destra, quella che va da piazza Gaddi in direzione Porta a Prato.

L'interruzione di domani è l'ultima e da lunedì mattina (ore 6 circa) tutte le macchine potranno imbucare il nuovo sottopasso di piazza Vittorio Veneto. Durante la chiusura del ponte i veicoli diretti verso Porta a Prato dovranno utilizzare il percorso alternativo piazza Pier Vettori-via Pisana-Porta San Frediano-via Sant'Onofrio-ponte Vespucci. Una volta attraversato l'Arno i veicoli potranno svoltare a destra (soltanto gli autorizzati ztl), proseguire a diritto in via Maso Finiguerra oppure svoltare a sinistra su lungarno Vespucci e da qui imboccare Corso Italia oppure raggiungere via Il Prato.

Verranno sistemati cartelli per segnalare la chiusura del Ponte alla Vittoria e gli itinerari alternativi consigliati, saranno rivisti i tempi dei semafori e la Polizia Municipale sarà presente in forze nella zona critica.

In evidenza