Nei prossimi giorni il nuovo sito unificato dei movimenti in vista della manifestazione del 14 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2002 13:11
Nei prossimi giorni il nuovo sito unificato dei movimenti in vista della manifestazione del 14 settembre

Sentinaia di persone, nelle più diverse località, stanno già operando come organizzatori della manifestazione del 14 settembre a Piazza del Popolo. Una Festa di Protesta allegra e coloratissima.
Tra due o tre giorni al massimo sarà operativo il nuovo sito unificato dei movimenti in vista della manifestazione del 14 settembre. Conterrà i links con gli altri siti già esistenti, tutte le informazioni su come organizzarsi con treni e pullman, l'aggiornamento sulla preparazione della manifestazione (adesioni, ecc), un essenziale "eco della stampa" (sia favorevole che ostile), la possibilità di contribuire con carta di credito via internet all'autofinanziamento.

E soprattutto la possibilità di ricevere una newsletter quotidiana (che si chiamerà, anch'essa, "centomovimenti"), nelle due settimane precedenti e in quella successiva la manifestazione, che oltre alle informazioni conterrà anche veri e propri brevi articoli. Una sorta di quotidiano on-line a tutti gli effetti.
Sono in fase di organizzazione alcuni "treni speciali". I treni speciali possibili in Toscana sono i seguenti: due Firenze-Roma-Firenze (22 euro circa); uno Viareggio Pisa-Livorno-Grosseto-Roma e ritorno (25 euro circa).

I treni non fermeranno in nessuna stazione diversa da quelle indicate. Per pre-prenotarsi mandare una e-mail a: firenze.speciale@manipulite.it
Esiste poi la possibilità di utilizzare i treni ufficiali, con uno sconto comitiva del 10% se Eurostar e del 20% sugli altri. Anche qui, bisogna raggiungere un numero minimo (alquanto basso, tra le 20 e le 50 persone a seconda dei treni, anche se sto verificando la cifra esatta). Gli sconti non sono alti, ma sono un vantaggio per chi avesse deciso di usare comunque questo mezzo di trasporto. In questo caso non si possono fare pre-prenotazioni (del resto non avrebbero senso) ma prenotazioni definitive.

Bisogna anzi farle al più presto, perché non si può disporre di carrozze riservate, e dunque si è in "concorrenza" con le prenotazioni degli altri utenti. E' essenziale che i treni arrivino a Roma non più tardi delle 12,30 (le 13 rendono già problematico l'arrivo in tempo a Piazza del Popolo, tenendo conto che la metropolitana sarà quel giorno affollatissima, e che l'inizio della manifestazione sarà fissata tra le 14 e le 15) e ripartano non prima delle 19/20. Chi vuole scegliere questa via deve dunque prenotarsi al più presto ai seguenti indirizzi e-mail (indicando orario e sigla del treno che intende prendere, altrimenti la prenotazione è impossibile): firenze.sconto@manipulite.it, scontotreno@manipulite.it

Collegamenti
In evidenza