Aulla: Salon Sand con Milena Vukotic a Borgo di Verdentro il 10 agosto (ore 21.30)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 agosto 2002 16:15
Aulla: Salon Sand con Milena Vukotic a Borgo di Verdentro il 10 agosto (ore 21.30)

Le lettere di Georges Sand e quelle dei suoi celebri amici ed amanti (Chopin, Liszt, De Musset, Balzac…) delineano un affascinante affresco della Francia al tempo dell’”Education sentimentale”, e il loro fondersi con la musica di Chopin e Liszt dà spessore emotivo ad uno spettacolo intimo e raffinato che esalta la qualità stilistica ed espressiva dei suoi interpreti. Il carisma, la bravura e la sensibilità di Milena Vukotic uniti alla impeccabile e partecipata esecuzione di Giuseppe Bruno al pianoforte.

Un vero teatro da camera, raccolto, incisivo e carico di momenti di grande emozione.
Milena Vukotic ha studiato a Parigi pianoforte, danza e teatro. Riceve il Premier Prix al Conservatoire National per la danza, e fa successivamente parte della compagnia dell’Opéra e della storica compagnia internazionale del Marchese di Cuevas.
Della molteplice attività di Milena Vukotic ricordiamo solo gli eventi più significativi, oltre che per il contenuto e l’impegno artistico, anche per il livello dei registi e degli attori con i quali ha lavorato.

In teatro ha recitato con Giorgio Strehler, Benno, Besson, Enriquez e Franco Zeffirelli. Nel cinema è stata una delle attrici preferite da Louis Bunuel (“Il fascino della liberta”, “Il fascino discreto della borghesia”, “Quell’oscuro oggetto del desiderio”), ma molti altri registi l’hanno voluta nei loro film: Federico Fellini, Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola, Mauro Bolognini, Oshima, Bernardo Bertolucci, Lattuada.

Collegamenti
In evidenza