Il direttore generale della Asl 2, Gerardi, si è dimesso e ha fatto domanda di pensionamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 Luglio 2002 19:43
Il direttore generale della Asl 2, Gerardi, si è dimesso e ha fatto domanda di pensionamento

FIRENZE- Pasquale Gerardi si è dimesso dalla carica di direttore generale della Azienda Usl 2 di Lucca e ha presentato domanda di pensionamento. Lo ha annunciato questa mattina consegnando una lettera nelle mani dell'assessore regionale al diritto alla salute, Enrico Rossi.
Gerardi, chiamato alla guida della Asl 2 circa due anni fa, in precedenza è stato a lungo direttore generale della Asl 3 di Pistoia, la sua città natale. In questi due anni ha lavorato per rilanciare l'Azienda di Lucca, ottenendo importanti risultati sia per la sanità locale che per la Asl stessa, ottenendo ampi e diffusi riconoscimenti tra i cittadini.

Ha chiesto di lasciare adesso, a conclusione di un ciclo, quando la Regione sta procedendo a nuove nomine ai vertici delle Asl, l'ultima delle quali ha riguardato quella di Grosseto.
"Desidero ringraziare Gerardi - ha detto l'assessore Enrico Rossi - per il lavoro svolto e per la sua sensibilità sociale e istituzionale. Sono intenzionato a procedere alla nomina del nuovo direttore generale della Asl 2 di Lucca fin dalla prossima riunione della Giunta regionale, in programma per lunedì prossimo, 5 agosto, l'ultima prima della pausa estiva.

Non si può lasciare una azienda così importante senza una guida e sto lavorando con impegno per trovare una soluzione adeguata in tempi brevi".

In evidenza