Il quartetto Daniele, Mannoia, De Gregori, Ron all'"Artemio Franchi"
Anche Ligabue allo Stadio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2002 09:50
Il quartetto Daniele, Mannoia, De Gregori, Ron all'Anche Ligabue allo Stadio" uk-img>

Per venire incontro alle numerosissime richieste del pubblico, lo spettacolo di Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori e Ron previsto per il 24 luglio al piazzale Michelangelo di Firenze nell’ambito di "Michelangiolesca 2002", è stato spostato (identica la data, inizio ore 21,15) allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
In questa nuova collocazione, il palco verrà allestito di fronte alla tribuna coperta; nel campo e sulle tribune verranno ricreate le numerazioni originarie, esattamente con la stessa pianta prevista al piazzale Michelangelo.

Chi avesse già acquistato il biglietto per il piazzale, avrà dunque un posto con la stessa identica qualità.
Ricordiamo che sono disponibili tre settori distinti (tutti numerati) che costano rispettivamente 36,00 - 28,00 e 21,00 euro più diritti di prevendita.

Sale l’attesa per Ligabue che sarà in concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze martedì 10 settembre.
Dopo il doppio trionfale concerto milanese di S.Siro, quello di Ligabue è senza dubbio l’avvenimento “live” più importante dell’estate 2002.

L’appuntamento fiorentino si carica poi di ulteriore interesse ricordando lo straordinario concerto tenuto in città dall’artista emiliano il 3 luglio 1997 al Parco delle Cascine (28 mila presenze). E’ questa invece la prima volta di Ligabue allo Stadio “Artemio Franchi”. Ricordiamo che due sono le fasce di prezzo, mentre lo stadio verrà suddiviso in tre settori con il palco posto sotto la curva Ferrovia:
- Tribuna coperta posti numerati 30,00 euro più diritti di prevendita;
- Tribuna Maratona e Curva Fiesole posto unico 24,00 euro più diritti di prevendita;
- Prato posto unico 24,00 euro più diritti di prevendita;
Attenzione! Anche se (Maratona + curva) e (prato) hanno lo stesso prezzo, i settori saranno divisi ed i biglietti corrispondenti avranno un bollino con una dicitura diversa.

Al momento dell'acquisto sarà dunque importante scegliere con cura il settore dove si vuole andare.
Per venire incontro al significativo afflusso di pubblico sono state predisposte adeguate iniziative per favorire l'uso combinato del mezzo pubblico (treni speciali e bus). Al prato saranno ammesse 11 mila persone che accederanno dalla curva Fiesole. Com'è ormai diventata consuetudine in concerti di questo tipo, il prato avrà una doppia transennatura antipanico per spezzare la folla ed evitare un'eccessiva pressione sul pubblico sotto palco.

Il manto erboso verrà coperto con l'ormai collaudatissimo sicurcover; il consiglio è comunque di accedervi con scarpe a suola piatta. Il concerto (in esclusiva per la Toscana) è prodotto da Friends & Partners e Barley Arts e organizzato localmente da P.R.G. e Nozze di Figaro. Si avvale della collaborazione di alcuni tra i migliori professionisti del settore: Jimmy Pallas (progettazione dello show e direzione esecutiva), Billy Bigliardi (progettazione luci), Gino Lazzaroni (direttore di produzione), Red Talami (tecnico del suono) e Franco Comanducci (realizzazione del palcoscenico).

Il concerto dura poco meno di tre ore e propone una scaletta di 28 brani.

Collegamenti
In evidenza