"Terre di Babele" in anteprima domani, alle 19,00, presso il porto di Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2002 11:39

“Terre di Babele” è uno spettacolo teatrale prodotto dall’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio di Piombino e dalla coop. Theatralia di Livorno (anche qui una felice unione tra “sud” e “nord” della provincia, poli storicamente portatori di culture e necessità diversi).
L’evento debutta in anteprima al porto di Livorno giovedì 4 luglio alle 19.00 ore , per poi approdare al Festival Off di Avignone, in Francia. Testo e regia sono di Pietro Cennamo e le musiche originali di Maurizio Noli.
Si tratta di un’operazione culturale originale e progettata nell’intento di dar vita e sperimentare nuovi modelli di produzione artistica.

Il casting è composto da: Pietro Cennamo per testo e regia Maurizio Noli ha composto le musiche originali, gli attori sono Fabrizio Brandi, Greta Candura, Alessandra Carlesi Erika Gori,Valeria Nardi,Gianluca Orlandini; i musicisti Antonio Busdraghi, clarinetto - Caridad Magalys Ferràn Doris, viola- Luca Guidi, percussioni - Elisabetta Pasquinelli, flauto. Scene di Emidio Bosco, Alessandra Carlesi. Costumi Azzurra Tanzini, Desirée Costanzo. Lo spettacolo nasce da un'idea di Alessandra Carlesi e Eraldo Ridi.

In evidenza