Business with Australia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 luglio 2002 12:09
Business with Australia

Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze organizza presso il suo Auditorium una giornata seminariale dal titolo “Business with Australia” incentrata sull’analisi degli aspetti economici e commerciali del mercato australiano, il 5 luglio 2002 (ore 10.00) in Via Por S. Maria al Palazzo Borsa Merci.
L’incontro si pone l’obiettivo di fornire alle aziende toscane operanti con l’estero efficaci strumenti operativi per poter meglio affrontare le attività di business verso il mercato australiano.

“Sull’Australia già da diverso tempo” Afferma il presidente di Promofirenze Vasco Galgani, “abbiamo ricevuto numerosi segnali di interesse da parte delle aziende. Per questo motivo abbiamo voluto realizzare questo seminario informativo, quale Kick off di un più ampio progetto, che prevedrà, in un secondo momento nell’autunno di quest’anno, l’organizzazione da parte di Promofirenze in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Melbourne, di una missione commerciale nelle città di Melbourne, Sydney e Perth, allo scopo di attivare contatti con operatori multisettoriali interessati ad incontrare imprenditori toscani, ed inoltre porre le basi per future cooperazioni industriali”.

“Il mercato australiano”, continua Galgani, “ è in pieno sviluppo ed in grado di assicurare quella stabilità politica e commerciale necessaria alla crescita di rapporti proficui tra le due realtà imprenditoriali dei due paesi”.
Saranno presenti, oltre, al Console Generale d’Australia Michael Tindall, anche esponenti del mondo accademico economico australiano, ed il segretario generale della Camera di Commercio Italiana a Melbourne.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative, realizzate da Promofirenze, volte a far conoscere ai nostri imprenditori le opportunità commerciali ed economiche di Paesi interessati ad intraprendere o sviluppare rapporti di interscambio commerciale ed economico con la nostra Regione, promuovendo allo stesso tempo l’economia toscana e fiorentina.

In evidenza