Il Festival delle colline a Montemurlo il 5 luglio con Susy Bellucci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2002 11:48
Il Festival delle colline a Montemurlo il 5 luglio con Susy Bellucci

Tutti in piazza della Libertà venerdì 5 luglio alle ore 21,30 per assistere allo spettacolo realizzato da Susy Bellucci, diventata un punto di riferimento per quel che riguarda la musica per l’infanzia.
Un fuori programma nell’ambito della rassegna novità di questa edizione della Montemurlo Estate, il Festival delle Colline, che invece di esordire lunedì 15 luglio con il concerto di Micheal Nyman e Alexander Balanescu, aprirà i battenti con l’autrice di ‘Le Figurine di Gallo Cristallo’, un disco evento nel campo della musica per i più piccoli.
E’ racchiusa nell’artista l’innata capacità di offrire musica di impatto immediato come quella per i piccoli ma al tempo stesso realizzata con un impegno compositivo e orchestrale presente nelle più raffinate produzioni per adulti.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno nell’ambito del Festival delle Colline, debutta nella piazza principale del Comune la grande artista, in veste di cantante ma anche di voce recitante e di narratrice.
Uno spettacolo in cui Susy Bellucci propone sotto forma di canzoni, filastrocche ballate e storie raccontate, diversi scenari sonori, impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti musicali tra i più importanti concertisti e strumentisti del palcoscenico toscano.
Una manifestazione che intende offrire ai bambini un’esperienza preziosa e divertente e un valido strumento di sensibilizzazione per avvicinarli all’utilizzo di strumenti e linguaggi musicali; il basso tuba per accompagnare i passi goffi di un elefantino oppure le percussioni arabe per riportare alla memoria l’atmosfera orientale e ancora il sassofono per dar voce all’ironia della vecchia Toscana.
Per questa iniziativa l’ingresso è gratuito e per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi al numero 0574 531828.

In evidenza