La protesta dei camion stamani
Il 28 giugno sciopero e presidio a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2002 18:33
La protesta dei camion stamani<BR>Il 28 giugno sciopero e presidio a Firenze

La protesta dei ''padroncini'' non ha creato eccessivi disagi in Toscana dove stamani erano in programma due punti di concentramento dei manifestanti. Ad Altopascio, lungo la A11 Firenze Mare, sono giunti gli autotrasportatori da Lucca, Pisa, Livorno, Massa Carrara e Pistoia, e ad Arezzo, lungo l'Autosole dove si sono concentrati gli autotrasportatori delle altre cinque province toscane. Disagi limitati per la circolazione.
Firenze è una delle 100 piazze in cui, venerdì 28 avrà luogo lo sciopero generale per il diritto a salari europei; diritto di sciopero; diritto ad una occupazione stabile e sicura; diritto a contratti veri; diritto alla salute, alla pensione pubblica, all’istruzione; diritto ad un reddito/salario ai disoccupati.

Alle ore 10 è previsto un presidio sotto la Prefettura. Nel corso dell’iniziativa oltre alla raccolta delle firme per l’estensione dell’articolo 18 la cittadinanza sarà invitata a firmare l’appello promosso dai Vigili del Fuoco inteso ad impedire la trasformazione del corpo in una forza paramilitare a sostegno di una protezione civile dalla parte dei cittadini.

In evidenza