Presentato il Cd 'Rock Around the School on Christmas 2001', realizzato dal vivo con i gruppi musicali giovanili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2002 16:38
Presentato il Cd 'Rock Around the School on Christmas 2001', realizzato dal vivo con i gruppi musicali giovanili

''Rock Around the School on Christmas 2001'': è questo il titolo del Cd presentato oggi all'InformaGiovani dall'assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili, Daniela Lastri. Vi sono raccolti i brani registrati dal vivo nel corso di una giornata organizzata il 21 dicembre 2001 dall'assessorato in collaborazione con l'Istituto tecnico per il turismo Marco Polo. Davanti ai gruppi che parteciparono a quello che fu un vero workshop, che coinvolse gli studenti dell'ITT anche nella preparazione e nell'allestimento della manifestazione, l'assessore e Giancarlo Passarella, hanno voluto ringraziare quanti avevano accettato quella che, ai più, sembrava una 'scommessa'.

Pochi, infatti, credevano che sarebbe stato possibile fare uscire un prodotto professionale da quell'incontro. ''E invece abbiamo dimostrato, ancora una volta, che se riusciamo a dare serie opportunità ai giovani, questi le sanno sfruttare al meglio'', ha detto l'assessore. ''Il Cd rappresenta un altro passaggio di quel percorso che l'Amministrazione comunale, ha deciso di portare avanti con i giovani - ha aggiunto l'assessore Lastri - promuovendo e valorizzando le loro esperienze nel campo musicale come in altri settori culturali, dal teatro alle arti visive cercando, pur nelle difficoltà che non abbiamo mai nascosto, di trovare anche nuovi spazi.

Da parte nostra noi abbiamo intenzione di andare avanti, e dopo il successo delle tante manifestazioni, non solo musicali, messe in campo nell'ultima stagione, ricominceremo fin da settembre''. A Firenze, infatti, grazie all'accordo stretto tra l'assessorato alla pubblica istruzione e il Rock festival di Imola, arriveranno alcuni gruppi musicali giovanili dell'Emilia Romagna, mentre ad alcuni dei gruppi fiorentini potranno esibirsi proprio a Imola. A tutti coloro che hanno partecipato alla presentazione di oggi è stato consegnato il Cd che non sarà messo in vendita ma distribuito gratuitamente, fino ad esaurimento, anche a tutti coloro che si presenteranno all'InformaGiovani di Vicolo Santa Maria Maggiore.

In evidenza