Nasce Aprile: La Primavera della Sinistra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2002 09:14
Nasce Aprile: La Primavera della Sinistra

La sezione fiorentina Ds promuove per martedì 11 giugno al Parterre una cena/incontro con Giovanni Berlinguer, per la presentazione di Aprile, la libera associazione figlia della mozione presentata dallo stesso Berlinguer al Congresso diessino di Pesaro. APRILE a Firenze. APRILE intende confrontarsi con il movimento che in questi mesi ha prodotto a Firenze una straordinaria mobilitazione e propone a tutti i soggetti interessati di individuare forme di coordinamento e di collaborazione per un'azione coordinata.

APRILE si rivolge alle Istituzioni locali e regionali, perché rafforzino sia il ruolo delle assemblee elettive sia gli strumenti di coinvolgimento e di partecipazione diretta dei cittadini e dei soggetti organizzati. APRILE si propone di concorrere alla definizione di una strategia di rilancio della città, che punti sulla qualità dello sviluppo e non sulla rendita di posizione e che coinvolga tutti gli attori, soprattutto i più innovativi. APRILE si impegna a contribuire sul piano locale al rafforzamento dell'azione politica del partito dei Democratici di Sinistra, la cui attività è decisiva per l'intera area progressista, essendone la forza principale e per promuovere il raccordo tra le forze di Sinistra, cosi importante anche a livello nazionale.
Martedì 11 giugno, in occasione dell’incontro con Giovanni Berlinguer al Parterre, sarà possibile aderire all’iniziativa “La Mia Impronta contro il Razzismo – O Tutti o Nessuno”.

Collegamenti
In evidenza