A Firenze la neonata più piccola al mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2002 20:21
A Firenze la neonata più piccola al mondo

E' nata di sole 27 settimane, pesava 285 grammi e misurava appena 25 centimetri. La neonata, ribattezzata Perla, è stata salvata dallo staff dell'Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Careggi a Firenze. La notizia è stata battuta ieri dall'agenzia Ansa.
Il sindaco Leonardo Domenici ha inviato un messaggio di congratulazioni al professor Rubaltelli e alla sua equipe, per la straordinaria vicenda di "Perla", la bimba nata alla 27a settimana di gestazione a 285 grammmi di peso, che ora, a quattro mesi dal parto, è fuori pericolo ed è potuta tornare a casa.

"Grazie al lavoro degli operatori del reparto di neonatologia di Careggi, e alla eccezionale voglia di vivere della bambina - afferma il sindaco - si è potuto compiere quello che qualcuno ha definito un miracolo. Questa vicenda apre il cuore alla speranza, è la conferma che nei nostri ospedali ci sono grandi qualità e professionalità e dà prestigio alle strutture sanitarie fiorentine. Grazie dunque all'equipe del professore e grazie alla piccola 'Perla'".

In evidenza