Alla Fiera Mostra di Venturina i prodotti d’Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2002 12:47
Alla Fiera Mostra di Venturina i prodotti d’Italia

La fiera Mostra Economica della Costa Toscana, inaugurata lo scorso sabato, ha ottenuto finora un gran successo, tanto da parte del pubblico come da parte degli espositori che hanno usufruito di un flusso constante di visitatori ideale per presentare adeguatamente i loro prodotti.
Un'affluenza costante e piuttosto numerosa dunque ha visitato le installazioni della Ce.Val.Co, ignorando le condizioni meteorologiche che, purtroppo, non sono state così buone come sarebbe auspicabile durante lo svolgimento di un’iniziativa di questo tipo.

Per quelli che non sono ancora andati a visitare la Fiera, le motivazioni per farlo non mancano, gli stand sono in tanti casi belli da vedere “In quest’edizione- commenta il presidente della Ce.Val.Co, Lucia Marmugi- bisogna ringraziare tanti espositori che con un’ammirevole qualità e buon gusto hanno allestito il proprio stand incidendo positivamente sul livello qualitativo della Fiera”.
Inoltre ogni tipo di prodotto è in vendita: dall’artigianato alla gastronomia provenenti da tutta Italia da nord a sud, offrendo un ambiente festoso e folcloristico.

Non manca l'artigianato estero, dal più popolare al più prezioso antiquariato etnico. Senza scordare gli stand istituzionali, che rappresentano la realtà economica del territorio e che come nel caso di quello presentato dall’ASIU, s’impegna nella protezione dell’ambiente attraverso il riciclaggio dei rifiuti.
Le installazioni fieristiche dispongono di punti di ristoro, come quello gestito dal Comitato Cittadino “Museo a Tavola”, in grado di offrire le migliori prelibatezze della Val di Cornia.

E fa le delizie dei più piccoli, un parco gonfiabile, con attrazioni come il castello di Aladino o lo spettacolare Titanic.
Gli interessati in visitare questa manifestazione, il cui ingresso è gratuito, hanno tempo ancora fino a domenica 26 maggio. L’orario è il seguente: tutti i giorni dalle 17,00 alle 24,00 e sabato e domenica dalle 15,00 alle 24,00. Inoltre, la domenica alle 22,00 si svolgeranno per l'allegria di grandi e piccoli i tradizionali fuochi d’artificio.

In evidenza