Aprirà in Francia un ristorante “Roccastrada”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2002 07:48
Aprirà in Francia un ristorante “Roccastrada”

Una delegazione di oltre 20 persone guidate dal sindaco Leonardo Marras si recherà in Francia per l'inaugurazione del 1° ristorante roccastradino all'estero. Precisamente nella Valle della Loira, a 15 km dai Castelli di Amboise e Chambord. Questa iniziativa è stata possibile grazie al gemellaggio con Artannes sur Indre e ai signori Lejau, proprietari francesi, che hanno voluto dare al loro nuovo ristorante il nome della cittadina maremmana. Vi saranno serviti prodotti tipici toscani e cucina roccastradina.
Sabato 1 giugno l’inaugurazione con i due sindaci Thymel e Marras accompagnati da commercianti, artigiani, associazioni, professionisti e cittadini comuni che insieme al primo cittadino di Roccastrada allestiranno una grande festa italiana al mercato di Artannes e alla Foiré de Saint Maure, famosa rassegna internazionale di formaggi.
"Ci sono ancora posti liberi per commercianti e artigiani che volessero accompagnarmi in questa prima grande nostra manifestazione economico - turistica all'estero", ha dichiarato Leonardo Marras.
La delegazione sarà ospite delle famiglie artennesi che restituiranno la visita a Roccastrada durante le Feste di Settembre.

Dopo quello operato con Zeiskam, in Germania, che ha canalizzato il turismo tedesco sul territorio, nel 2003 è previsto il gemellaggio con la Francia, e nel 2004 con la Spagna. Intanto fervono i preparativi per accogliere un folto gruppo di turisti spagnoli (oltre 100) che giungeranno al seguito di un’orchestra giovanile proprio ad allietare le notti estive roccastradine.

In evidenza