In treno all’Infiorata di Scarperia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2002 12:20
In treno all’Infiorata di Scarperia

21 maggio 2002 – In treno all’Infiorata di Scarperia e poi in autobus a visitare le attrattive turistiche di Bilancino. È la proposta di Provincia, Trenitalia, Comunità Montana e Bilancino S.p.A. per una domenica “diversa” il 26 di maggio.
Ecco il programma del’iniziativa, che è completamente gratuita: chi vuole deve solo prenotarsi ai numeri 0552760783 oppure 05584527249.
Ritrovo alle 9.30 e partenza alle 10.24 dalla Stazione di Santa Maria Novella, animata da uno spettacolo dei giocolieri del Gruppo Ikrea.

Arrivo alle 11.03 a San Piero a Sieve e prosecuzione in autobus fino a Scarperia. Alle 16 nuova partenza in bus per Bilancino con sosta, strada facendo, alla Villa Medicea di Cafaggiolo. Sul lago è prevista la visita della diga, con merenda offerta dalla Pro Loco di Barberino. Rientro, di nuovo in treno, con arrivo a santa Maria Novella alle 20.10.
Hanno assicurato la loro presenza molti amministratori regionali, provinciali e della Comunità Montana ed operatori economici del Mugello.
“Con questa iniziativa – ha detto l’assessore ai trasporti della Provincia, Mirna Migliorini, presentando il Treno dell’Infiorata – vogliamo far comprendere che si può passare una bella domenica anche usando i mezzi pubblici, senza lo stress delle code al rientro in città.

Per andare a Scarperia e a Bilancino useremo non mezzi speciali ma un treno che è in servizio tutte le domeniche e autobus di linea”.

In evidenza