Telecamere vietate alla Galileo durante la celebrazione della Festa della Liberazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 aprile 2002 09:14
Telecamere vietate alla Galileo durante la celebrazione della Festa della Liberazione

Ieri nell’azienda fiorentina, il presidente regionale Martini era stato invitato dalle organizzazioni dei lavoratori per commemorare la giornata del 25 Aprile. Durante la manifestazione, i responsabili della Galileo hanno impedito l’ingresso all’interno dell’azienda ai giornalisti del Tg3 regionale. Una decisione che di fatto non ha permesso al servizio radiotelevisivo pubblico di documentare la celebrazione in corso nella fabbrica.
“Siamo fortemente dispiaciuti per quanto accaduto alla Galileo di Firenze, anche perché nel giro di pochi giorni, per la seconda volta, dopo l’episodio avvenuto alla Pignone, si è impedito agli organi di informazione di svolgere il loro lavoro”.

Questa la dichiarazione del presidente della Regione Toscana. “Spero davvero che si sia trattato di uno spiacevole equivoco – ha concluso Martini - anche perché i rapporti tra la Regione Toscana e la Galileo sono sempre stati corretti e di reciproco rispetto. Mi auguro pertanto che l’azienda sia in grado di fornire una valida spiegazione a quanto accaduto”.

In evidenza