Barriere antirumore lungo la direttissima Campo di Marte- Rovezzano
Entro giugno partono i lavori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2002 07:15
Barriere antirumore lungo la direttissima Campo di Marte- Rovezzano<BR>Entro giugno partono i lavori

Non saranno più assediati dal rumore coloro che abitano lungo la direttissima che collega la zona di Rovezzano con Campo di Marte. Entro il mese di giugno partono infatti i lavori per il completamento della realizzazione delle barriere fonoassorbenti lungo il tratto della "direttissima" vicino a Rovezzano.
In particolare i lavori riguardano l'ultimo tratto di via Rocca Tedalda, fino alla ultime case della stazione di Rovezzano. Si tratta di un lavoro che era iniziato nel 1995 con la costituzione delle strutture antirumore lungo il tratto più vicino alla stazione di Campo di Marte.

Ora il lavoro va avanti per essere concluso. Il via libera è scattato questa mattina nel corso di una riunione al quartiere 2 a cui era presente l'assessore all'ambiente e alla mobilità Vincenzo Bugliani, il presidente del quartiere 2 Andrea Aiazzi e i dirigenti delle Ferrovie dello Stato e quelli del Comune. "Quest'opera, che abbiamo ottenuto di realizzare con molto anticipo rispetto al piano generale previsto per l'Alta Velocità, risolverà ai nostri cittadini, non solo la sofferenza del rumore, ma anche terrà lontane le polveri metalliche che vengono dai binari e li proteggerà dai lanci di oggetti che provengono dai treni dei tifosi" Anche il quartiere 2 esprime grande soddisfazione "di vedere finalmente riconosciuto il diritto alla quiete, alla salubrità e alla sicurezza dei propri concittadini"Con grande soddisfazione Aiazzi e Picariello potranno già da domani annunciare ai cittadini che da anni attendono il riconoscimento di un loro diritto alla quiete, alla salubrità e alla sicurezza, che entro il mese di giugno leggeranno sui giornali il bando di gara che appalta i lavori per le agognate barriere.

In evidenza